10:16 martedì 22 Marzo 2016

Deutsche bank sotto osservazione da Moody’s: rischio downgrade

NEW YORK (WSI) – Deutsche bank sotto osservazione da parte dell’agenzia Moody’s per un possibile downgrade. È la stessa agenzia che fa riferimento ai numerosi ostacoli che la banca tedesca ha incontrato per cercare di stabilizzare i profitti nei prossimi 3 anni.

Moody ha parlato di un potenziale downgrade del debito senior di Deutsche Bank da A2 a Baa1. Deutsche Bank ha reso nota a gennaio una perdita record nel 2015 e l’amministratore delegato John Cryan ha così sollecitato gli investitori ad avere fiducia nel rinnovamento del più importante istituto di credito della Germania.

Breaking news

17:21
Gas europeo sale con stop flussi russi e guasto in Norvegia

I prezzi del gas in Europa sono saliti il primo giorno di trading dell’anno a seguito della perdita di una rotta di approvvigionamento chiave e di temperature glaciali nel nord della regione, unitamente a un’interruzione non pianificata in Norvegia.

17:15
Tesla: consegne veicoli in calo nel full year 2024

Tesla ha registrato un calo nelle vendite annuali di veicoli per la prima volta in più di dieci anni, malgrado un record nel quarto trimestre.

16:14
Wall Street apre in rialzo: Dow Jones guadagna lo 0,79%

Inizia l’anno con un’apertura positiva per Wall Street, con gli indici principali che mostrano guadagni significativi. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq hanno registrato aumenti notevoli grazie a un’economia forte e alla crescita dei titoli tecnologici legati all’intelligenza artificiale.

15:04
USA, richieste di sussidi di disoccupazione in calo

Negli Stati Uniti, le richieste di sussidi di disoccupazione hanno registrato un calo significativo, superando le aspettative degli analisti. Il numero di nuove richieste è sceso a 211.000, mentre il dato precedente è stato rivisto a 220.000. Durante la pandemia, le richieste avevano raggiunto un picco di 6,9 milioni. Anche il numero complessivo di beneficiari è diminuito, segnalando un possibile miglioramento del mercato del lavoro.

Leggi tutti