Deutsche Bank: S&P 500, la banda in cui oscillerà in attesa dell’Election Day
MILANO (WSI) – Per Deutsche Bank l’azionario americano non subirà grossi scossoni nei prossimi mesi: in una nota diffusa domenica David Bianco, responsabile per l’equity statunitense presso la banca tedesca, ha dichiarato che l’indice S&P 500 rimarrà compreso in una forchetta che va dai 1925 punti a 2100 nei mesi che intercorrono da ora alle elezioni americane.
“Non ci aspettiamo che lo S&P 500 ripiombi in territorio di correzione poiché una double-dip correction è già stata sperimentata e un nuovo panico fra gli investitori richiederebbe probabilmente segni chiari di un’imminente recessione negli Usa o un nuovo shock globale”, scrive Bianco, che per quanto riguarda i rialzi, invece, ritiene che siano “limitati, dal momento che gli utili per azione del primo trimestre dell’anno soffriranno un calo tendenziale, mentre le parole della Fed probabilmente saranno più intransigenti specialmente di fronte a ulteriori guadagni del mercato”.
Altri fattori in grado di smorzare la crescita dell’azionario sono il voto sulla Brexit e la consueta debolezza dell’estate, in attesa dell’Election Day. Incideranno ovviamente anche i rischi geopolitici.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni