12:17 venerdì 21 Febbraio 2020

Diamanti: crollo profitti per De Beers. Pesa il coronavirus

In affanno il mercato dei diamanti. Il Gruppo De Beers che si occupa di esplorazione, estrazione, vendita al dettaglio e commercio di diamanti in tutto il mondo, ha reso noto di aver registrato il peggior risultato degli ultimi dieci anni, avvertendo che l’industria dei diamanti si sta dirigendo verso una crisi.

In particolare De Beers ha segnalato profitti in calo del 50% e questo a causa dei problemi di domanda e  della catena di fornitura dovuti a condizioni di eccesso di offerta che hanno pesato sui prezzi negli ultimi anni, portando a un calo della redditività per De Beers. Mark Cutifani, CEO di Anglo-American Plc, che controlla De Beers, ha dichiarato che si stava avvicinando una svolta globale per il settore, poi l’epidemia del coronavirus in Cina ha ritardato il tutto.

“Non ci sono così tante persone che girano per le gioiellerie in Cina. A Hong Kong nessuna. Ci vorranno un paio di mesi prima di avere un quadro migliore”.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti