15:38 mercoledì 6 Dicembre 2017

Dieselgate, ex dirigent dichiara: maltrattato da Volkswagen

L’ex dirigente di Volkswagen, Oliver Schmidt, per il quale si prevede la condanna a causa di presunte responsabilità nel caso dieselgate, ha scritto una lettera al giudice nella quale accusa l’azienda di averlo “maltrattato”.

“Devo dire che mi sento maltrattato dalla mia stessa compagnia nello scandalo diesel o Dieselgate”, ha scritto Schmidt al giudice statunitense Sean Cox, secondo una lettera depositata in un tribunale federale.
Schmidt si era già dichiarato colpevole ad agosto nel tribunale distrettuale degli Stati Uniti per gli illeciti contestati nelle emissioni dei motori diesel. Era stato arrestato in Florida, a inizio 2017. La condanna attesa è fino a sette anni di prigione più una multa compresa fra i 40mila e i 400mila dollari.

Breaking news

11:17
Samsung annuncia un buyback da 10.000 miliardi di won nel 2025

Samsung Electronics ha svelato un piano di riacquisto di azioni pari a 10.000 miliardi di won, con l’obiettivo di incrementare il valore per gli azionisti, da completare entro il 2025.

10:53
Lenovo, ricavi in crescita del 24% nel secondo trimestre 2024

Lenovo Group ha registrato un aumento dei ricavi del 24% nel secondo trimestre dell’esercizio 2024-25, raggiungendo 17,9 miliardi di dollari. Il consiglio di amministrazione ha annunciato un acconto sui dividendi di 8,5 centesimi per azione. Il CEO, Yuanqing Yang, esprime fiducia nella crescita futura grazie all’innovazione nell’intelligenza artificiale ibrida.

10:07
Prysmian: OK da cda per programma EMTN per rifinanziare il debito esistente

Arriva il via libera del cda di Prysmian per istituire un programma EMTN per rifinanziare il debito esistente

09:13
Piazza Affari debole in avvio, Generali in controtendenza

Partenza in ribasso per Piazza Affari e le altre borse europee. Bene Generali Assicurazioni dopo i risultati del terzo trimestre

Leggi tutti