16:36 martedì 19 Gennaio 2016

Dieselgate, la Corea del Sud fa causa a dirigente Volkswagen

MILANO (WSI) – L’uomo a capo della Audi Volkswagen per la Corea del Sud, Johannes Thammer, si vedrà presto indirizzata una denuncia penale da parte del ministero dell’Ambiente coreano.

Il richiamo in fabbrica operato dalla casa automobilistica tedesca su richiesta dello stato, mancherebbe di elementi chiave per il soddisfacimento delle leggi ambientali del paese.

Già a novembre la Corea del Sud aveva multato Volkswagen – finita nel mirino di diverse autorità di controllo per lo scandalo sulle emissioni – per 14,1 miliardi di won (11,7 milioni di dollari) dopo gli esiti dei test sulle emissioni e aveva disposto il richiamo in fabbrica di 125,522 veicoli. Richiamo che era stato inoltrato dall’azienda lo scorso 6 gennaio.

Breaking news

17:37
Piazza Affari termina a -0,8%, frenano Stellantis e Pirelli

Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump

17:02
Stati Uniti: crollano vendite case nuove, -17,3% m/m a ottobre

Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile

16:57
Stati Uniti: fiducia consumatori Conference Board migliora a novembre, ma delude attese

Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre

16:15
Wall Street, apertura contrastata: Dow Jones in lieve calo, Nasdaq guadagna lo 0,35%

L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.

Leggi tutti