Dietrofront di Trump: “Non usciremo dal Nafta”
Dietrofront del presidente degli Stati Uniti Donald Trump: l’America non uscirà dal Nafta. Dopo aver minacciato in campagna elettorale ed oltre di ritirarsi dal North American Free Trade Agreement, ieri il presidente Usa ha annunciato ai leader di Messico e Canada che non porterà gli Stati Uniti fuori dal trattato commerciale. La notizia ha messo le ali al dollaro canadese e al peso messicano, che hanno mostrato i muscoli contro il dollaro.
Breaking news
Seduta perlopiù positiva per le borse europee. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in rialzo dello 0,2% a 33.294 punti
Wall Street apre in positivo, con Nvidia che registra un aumento del 4,8% dopo un inizio negativo nel premercato. Il titolo ha raggiunto un nuovo record, mentre le tensioni tra Russia e Occidente continuano a influenzare i mercati. Inoltre, l’attenzione è rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse.
Sarà operativo entro la fine del 2026 e andrà ad aggiungersi agli altri 16 già esistenti
Negli Stati Uniti, il numero di lavoratori che hanno richiesto per la prima volta i sussidi di disoccupazione è diminuito a 213.000, il valore più basso da maggio. Le aspettative erano di 220.000 richieste. Il totale dei lavoratori che ricevono sussidi è invece aumentato leggermente, raggiungendo 1.908.000 unità.