16:03 giovedì 11 Maggio 2023

Dimon (JP Morgan): mercati nel panico quando USA vicina a default sul debito

L’amministratore delegato di JPMorgan Chase Jamie Dimon,  ha dichiarato che i mercati saranno presi dal panico quando gli Stati Uniti si avvicineranno a un possibile default sul debito sovrano.

Un default effettivo sarebbe “potenzialmente catastrofico” per il Paese, ha dichiarato Dimon a Bloomberg in un’intervista televisiva. Dimon ha detto di aspettarsi che lo scenario peggiore sarà evitato, tuttavia, perché i legislatori saranno costretti a rispondere alle crescenti preoccupazioni.

“Più ci si avvicina, più si scatenerà il panico” sotto forma di volatilità del mercato azionario e di sconvolgimento dei Treasury, ha dichiarato.

Breaking news

17:37
Piazza Affari debole con l’automotive, balzo di Tim

Chiusura debole a Piazza Affari. Ftse Mib in ribasso con Stellantis, Iveco e Ferrari in coda. Accelera invece Telecom Italia

17:26
Tim, rumors su interesse CVC Capital Partners per quota Vivendi

CVC Capital Partners starebbe esplorando la possibilità di acquistare la partecipazione di Vivendi in Telecom Italia

16:45
2WATCH chiude il 2024 con ricavi in crescita del 70%

Il leader italiano nel mondo del gaming e dell’intrattenimento digitale, 2WATCH,  chiude il 2024 con risultati eccezionali consolidando il proprio ruolo nel gaming e proseguendo il percorso di evoluzione verso un entertainment hub a 360°.Grazie a un incremento dei ricavi del 70% e a un quarto trimestre esplosivo con un +250%, l’azienda guarda al futuro con l’obiettivo

16:15
Wall Street apre in rialzo: Nasdaq guadagna lo 0,50%

L’apertura positiva di Wall Street segna l’inizio di una settimana cruciale per le decisioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve e altre banche centrali. Gli investitori attendono anche i dati economici e le trimestrali di importanti aziende come FedEx e Nike.

Leggi tutti