Directa corre ancora a Piazza Affari: titolo fermato in asta volatilità
Prosegue la corsa di Directa a Piazza Affari. I titoli della società del trading online, sbarcata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana lo scorso 22 dicembre, sono stati fermati in asta di volatilità con un rialzo di oltre il 18% a 6,4 euro. Il prezzo di collocamento e vendita delle azioni è stato di 3 euro per azione, per una valorizzazione complessiva delle 16,5 milioni di azioni esistenti pari a 49,5 milioni di euro. Il flottante, per un numero di azioni di 2.250.000 collocate, è stato pari al 13,64% del capitale sociale di Directa Sim.
Breaking news
La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso, con l’indice Hang Seng in calo dello 0,54% a causa delle previsioni deludenti di Nvidia. Anche l’Hang Seng Tech perde l’1,24%, mentre Shanghai rimane stabile e Shenzhen registra un leggero calo.
L’indice di fiducia delle imprese manifatturiere francesi, calcolato dall’INSEE, è salito a 97 punti a novembre, superando le aspettative degli analisti. Tuttavia, il sentiment nei servizi e nel commercio al dettaglio è diminuito, con un calo complessivo della fiducia delle imprese a 96 punti.
Partenza all’insegna della cautela per Piazza Affari. Sotto i fari oggi i conti di Nvidia, annunciati ieri sera, e le parole della Fed sui tassi
Le ultime indicazioni dell’Acea sulle immatricolazioni auto in Europa per il mese di ottobre che mostra “solo” un lieve rialzo