Directa Sim, è Vincenzo Tedeschi il nuovo ceo
Il Cda di Directa SIMpA, pioniere del trading online in Italia, ha deliberato la nomina di Vincenzo Tedeschi ad Amministratore Delegato della società.
Mario Fabbri, fondatore di Directa e precedente Amministratore Delegato, è stato nominato Vicepresidente.
“Vincenzo Tedeschi vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore della finanza online: prima in EPTASIM e poi in IWBANK (Gruppo UBI Banca) ricoprendo, con responsabilità crescenti, i ruoli di Responsabile Sviluppo Prodotti e Responsabile Marketing. È stato inoltre alla guida di Binck in Italia dove ha altresì ricoperto l’incarico di Direttore Generale fin dall’avvio delle attività e per nove anni. Sposato, padre di due ragazzi, è laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Bari ed
ha conseguito un MBA al MIP – Politecnico di Milano. Appassionato investitore individuale da sempre: la sua prima operazione in Borsa è del 1994, quando la Borsa era ancora alle grida”, ha fatto sapere la società in una nota.
Breaking news
Chiusura incolore ma sui massimi intraday per le borse europee dopo il core Pce Usa. A Piazza Affari, lieve flessione per il Ftse Mib
Dopo un avvio negativo, Wall Street ha registrato un aumento grazie a dati sull’inflazione inferiori alle attese. Il PCE, misura preferita dalla Fed, è cresciuto meno del previsto, influenzando positivamente i mercati. Gli analisti prevedono una pausa nei tassi a gennaio e possibili tagli a marzo.
A dicembre 2024, la fiducia dei consumatori europei continua a calare. Secondo la stima flash della Direzione Generale degli Affari Economici e Finanziari della Comunità europea, il sentiment dei consumatori nell’eurozona è sceso a -14,5 punti, peggio delle aspettative degli analisti. Anche l’indicatore complessivo dell’Unione Europea mostra un calo significativo.
La Spagna ha siglato un accordo con Airbus per l’acquisto di 25 nuovi aerei da combattimento Eurofighter, destinati a rinnovare la flotta esistente. Questo contratto segue un precedente accordo del 2022 e porta il totale a 115 velivoli.