09:50 mercoledì 6 Maggio 2020

Disney: utili in caduta del 90%, cancellato il dividendo

Il secondo trimestre fiscale di Disney, multinazionale leader nell’intrattenimento, si è concluso con un utile di 460 milioni di dollari, in calo di oltre il 90%. Se si escludono gli oneri straordinari gli utili per azione si sono attestati a 60 centesimi di dollaro, al di sotto delle attese degli analisti (90 centesimi).

E’ incrementato, tuttavia, il fatturato: con un incremento del 21% esso si è portato a quota 18,01 miliardi. Fra le voci di entrata che hanno sofferto maggiormente figurano i parchi a tema, i cui incassi sono diminuiti del 10% a 5,54 miliardi negli ultimi tre mesi.

Non basta l’incremento degli utenti paganti per il servizio di tv streaming Disney+ per risollevare le sorti del trimestre (4 milioni di utenti in più nell’ultimo mese a 54,5 milioni),
In seguito alle difficoltà dettate dalla crisi coronavirus, è stata decisa la cancellazione del dividendo per la prima metà dell’anno: una mossa straordinaria per Disney, per la quale la distribuzione dei dividendi è una “certezza” da anni.

Il titolo Disney cede oltre il 2% nel mercato after-hours.

Breaking news

13:31
USA, aumentano le domande di mutuo

Negli Stati Uniti, le domande di mutuo sono in aumento, con un incremento dell’1,7% nell’indice delle richieste di mutuo ipotecario nella settimana del 15 novembre. Anche le richieste di rifinanziamento e nuove domande mostrano una crescita significativa, secondo la Mortgage Bankers Associations (MBA). I tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,90%.

12:08
Cina, borse in rialzo: Hang Seng chiude a +0,21%

I mercati asiatici chiudono in rialzo, con Hong Kong e Cina continentale in attesa dei risultati di Nvidia. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano guadagni, sostenuti dai settori tecnologico e farmaceutico.

11:31
Area Euro, produzione edilizia in calo a settembre: aumento del 2,2% in Italia

A settembre, la produzione nel settore delle costruzioni nell’area euro è calata dello 0,1% rispetto ad agosto, mentre in Italia è cresciuta del 2,2%. Questi dati, riportati da Eurostat, evidenziano una tendenza negativa per l’area euro, nonostante l’Italia mostri segnali di ripresa.

09:10
Piazza Affari apre in rialzo, stasera trimestrale Nvidia

Avvio positivo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Oggi report salari Bce e stasera trimestrali

Leggi tutti