Dividendo, Ferrari svela quando intende distribuire ai soci
Ferrari ha svelato quanto intende distribuire ai soci. La casa di Maranello ha pronto un dividendo da 46 centesimi per ogni azione ordinaria, per un totale di 87 milioni di euro. Lo si legge in una nota della società.
Nel 2016, se si ipotizzano “cambi in linea con le attuali condizioni di mercato”, la casa automobilistica da poco quotata anche a Milano dopo lo spinoff da FCA, prevede consegne di auto a 7.900 unità, fatturato a 2,9 miliardi di euro, Ebitda adjusted a 770 milioni e debito netto pari a 1,950 miliardi.
A Piazza Affari il titolo oggi ha chiuso in calo del 9,59% a 33 euro, non lontano dai minimi assoluti di metà gennaio, in una seduta molto negativa per tutto il mercato.
Breaking news
Partenza in calo a Piazza Affari e in Europa, all’indomani della Fed che ha frenato Wall Street. Focus su post Powell, oggi la BoE
Immatricolazioni deboli a novembre in Europa (-2%). Rispetto ai livelli ante-crisi, cioè rispetto ai livelli del 2019, c’è un pesante calo (-18,3%)
L’accordo in essere è stato esteso fino al 31 dicembre 2030, con previsione di rinnovo fino al 31 dicembre 2035
Saipem, in consorzio con KOA Oil & Gas e AVEON Offshore, si è aggiudicata un nuovo contratto offshore da Shell in Nigeria