10:45 giovedì 26 Maggio 2016

Donald Trump accusato di frode fiscale: avrebbe evaso 20 milioni di tasse

NEW YORK (WSI) – Guai in vista per Donald Trump. Il tycoon newyorchese, candidato per il Grand Old Party, il partito repubblicano alla Casa Bianca, avrebbe evaso il fisco americano.

A rivelarlo il quotidiano britannico Telegraph che sarebbe in possesso di documenti che provano la “frode fiscale” perpetrata da Trump, emersa nel corso di un’azione legale lanciata dagli ex dipendenti della Bayrock Group, società immobiliare partner del tycoon che avrebbe siglato con la islandese FL Group un accordo per un investimento da 50 milioni di dollari in quattro consociate della stessa Bayrock.

Secondo il quotidiano l’investimento fu indicato come ‘loan’, ossia prestito. Nello stato di New York, proprio per la vendita di una quota di partecipazione in una società si deve pagare oltre il 40 per cento di tasse sui “guadagni” ma l’investimento di Trump viene registrato come un prestito e perciò il pagamento fu eluso. Si tratterebbe di circa 20 milioni di dollari di tasse evase.

A indagare è ora l’Irs, il Fisco americano, che dovrà decidere se procedere o meno contro Donald Trump per l’eventuale frode fiscale.

Breaking news

23/12 · 16:19
Wall Street piatto in un mercato poco attivo dopo scongiurato blocco governativo

Wall Street mostra oscillazioni in un contesto di volumi di scambio ridotti, mentre gli investitori valutavano le prospettive di crescita economica e dei tassi di interesse. Il dollaro è salito dopo che è stato evitato il blocco delle attività governative negli Stati Uniti. Dopo i solidi guadagni registrati venerdì a Wall Street, i mercati azionari […]

23/12 · 16:12
Usa: ordini beni durevoli in calo dello 0,8% a novembre (dato preliminare)

Negli Stati Uniti gli ordini di beni durevoli hanno mostrato una flessione dell’1,1% nella lettura preliminare di novembre. Il dato si confronta con il -0,3% del consensus Bloomberg. I beni durevoli di ottobre sono stati rivisti al +0,8% rispetto a +0,3%.

23/12 · 16:08
Stati Uniti: fiducia consumatori Conference Board peggiora a dicembre e delude attese

Peggiora oltre le attese la fiducia dei consumatori Usa. A dicembre l’indice di fiducia dei consumatori americani stilato dal Conference Board ha mostrato una diminuzione, passando da 112,8 a 104,7 punti. Il dato di novembre è stato rivisto al rialzo rispetto ai 111,7 punti, mentre il consensus di Bloomberg stimava un dato pari a 113,2 […]

23/12 · 13:09
Saipem e AVEVA firmano un MoU per lo sviluppo di soluzioni di IA

Saipem e AVEVA hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per sviluppare congiuntamente soluzioni avanzate basate sull’intelligenza artificiale (AI) e sul Machine Learning per supportare la progettazione ingegneristica e la costruzione di impianti nel settore dell’energia e delle infrastrutture. La collaborazione tra Saipem e AVEVA si concentrerà su tre aree di interesse: l’ottimizzazione sia della […]

Leggi tutti