13:48 venerdì 23 Dicembre 2016

Nucleare, Trump: “sarà corsa agli armamenti”

WASHINGTON (WSI) – “Gli Stati Uniti devono espandere e rafforzare la loro capacità nucleare”. A dirlo con un tweet il neo presidente americano Donald Trump che segue l’annuncio dato poche ore prima dal presidente russo Vladimir Putin in merito  alla richiesta mossa alla difesa del Cremlino di potenziare le armi nucleari a disposizione.

A chi gli chiedeva di charire il contenuto del tweet, Trump ha risposto che “sarà una corsa agli armamenti“. “Ci rafforzeremo più degli altri e li batteremo tutti”, ha detto il presidente eletto in un’intervista all’emittente Msnbc, mettendo in allarme gli attivisti ed esperti della non proliferazione nucleare.

Il presidente Donald Trump ha partecipato per la seconda giornata di seguito al briefing degli 007 Usa sulla sicurezza nazionale. Ieri il presidente della Russia Vladimir Putin aveva sottolineato la necessità di “rafforzare il potenziale militare e le forze nucleari strategiche” per rispondere alle minacce esterne.

Breaking news

19/11 · 17:37
Piazza Affari in ribasso, Leonardo in controtendenza

Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo

19/11 · 16:42
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,76%

Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.

19/11 · 14:57
Clessidra Factoring: utile netto sale a 3 mln nei primi 9 mesi

La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.

19/11 · 14:41
Walmart supera le aspettative nel terzo trimestre 2024: utile netto di 4,58 miliardi di dollari

Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.

Leggi tutti