08:51 lunedì 11 Giugno 2018

Dopo flop G7, Trudeau è il nuovo nemico dell’amministrazione Trump

Dopo il fallimento del G7, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato ad attaccare il Canada con una raffica di tweet da Singapore, dove si trova in vista dello storico summit di domani con il leader nordcoreano Kim Jong-un.

“Il commercio equo dovrà essere ora chiamato commercio beffa se non è reciproco”, scrive Trump prendendosela soprattutto il primo ministro canadese Justin Trudeau, padrone di casa del summit del G7 dello scorso weekend.

Sulla stessa linea il consigliere economico Peter Navarro:

“C’è uno speciale posto all’inferno per qualunque leader si impegni in una diplomazia in cattiva fede con Trump” ha detto a Fox News Sunday riferendosi a Trudeau, colpevole – secondo il consigliere trumpiano – di aver creato un danno grave all’intero G7.

Breaking news

17:38
Piazza Affari chiude a -0,3%, riflettori su Nvidia

Seduta prudente per le borse del Vecchio Continente, Piazza Affari si allinea. Focus sui conti di Nvidia in uscita stasera a mercati chiusi

16:48
Ford annuncia tagli al personale in Europa entro il 2027

Ford ha annunciato il taglio di 4.000 posti di lavoro in Europa, principalmente in Germania e Regno Unito, entro il 2027. La decisione è legata alla debolezza economica e alla domanda di auto elettriche inferiore alle aspettative. L’azienda sta anche adeguando la produzione dei nuovi modelli Explorer e Capri.

16:46
Wall Street, apertura poco mossa in attesa dei dati di Nvidia

Wall Street apre in modo stabile con l’attenzione rivolta a Nvidia, che pubblicherà i risultati trimestrali. Gli investitori monitorano da vicino la domanda dei nuovi chip Blackwell per l’IA, mentre le tensioni geopolitiche continuano a influenzare i mercati.

13:31
USA, aumentano le domande di mutuo

Negli Stati Uniti, le domande di mutuo sono in aumento, con un incremento dell’1,7% nell’indice delle richieste di mutuo ipotecario nella settimana del 15 novembre. Anche le richieste di rifinanziamento e nuove domande mostrano una crescita significativa, secondo la Mortgage Bankers Associations (MBA). I tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,90%.

Leggi tutti