08:51 lunedì 11 Giugno 2018

Dopo flop G7, Trudeau è il nuovo nemico dell’amministrazione Trump

Dopo il fallimento del G7, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato ad attaccare il Canada con una raffica di tweet da Singapore, dove si trova in vista dello storico summit di domani con il leader nordcoreano Kim Jong-un.

“Il commercio equo dovrà essere ora chiamato commercio beffa se non è reciproco”, scrive Trump prendendosela soprattutto il primo ministro canadese Justin Trudeau, padrone di casa del summit del G7 dello scorso weekend.

Sulla stessa linea il consigliere economico Peter Navarro:

“C’è uno speciale posto all’inferno per qualunque leader si impegni in una diplomazia in cattiva fede con Trump” ha detto a Fox News Sunday riferendosi a Trudeau, colpevole – secondo il consigliere trumpiano – di aver creato un danno grave all’intero G7.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti