08:57 martedì 25 Luglio 2023

doValue: Moody’s Analytics alza rating Esg a “robust”

Moody’s Analytics ha migliorato il rating ESG del Gruppo doValue da “Limited” a “Robust” con un ESG Overall Score pari a 50 punti.

Moody’s Analytics fornisce dati affidabili e trasparenti in molteplici aree di rischio – credito, clima, ambiente, sociale e governance – per aiutare il mercato a identificare opportunità e gestire i rischi del business in continua evoluzione.

L’upgrade di Moody’s Analytics riguarda la maggior parte dei temi ESG in esame, inclusa la prevenzione del cambiamento climatico e la protezione dell’ambiente, nonché la prevenzione delle discriminazioni. Mette particolarmente in evidenza i progressi di doValue in termini di governance aziendale ed etica nella conduzione del suo business.

Il framework ESG di doValue è inoltre valutato da MSCI ESG Research a livello “AAA” e da Sustainalytics con valutazione “Low Risk” collocando doValue tra le aziende con le migliori prestazioni, in termini ESG, nel settore Diversified Financials a livello globale.

Breaking news

19/11 · 17:37
Piazza Affari in ribasso, Leonardo in controtendenza

Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo

19/11 · 16:42
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,76%

Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.

19/11 · 14:57
Clessidra Factoring: utile netto sale a 3 mln nei primi 9 mesi

La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.

19/11 · 14:41
Walmart supera le aspettative nel terzo trimestre 2024: utile netto di 4,58 miliardi di dollari

Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.

Leggi tutti