08:38 mercoledì 9 Ottobre 2024

doValue: siglati nuovi contratti Utp in Italia. Tutti i numeri dell’operazione

doValue, provider in Sud Europa di servizi finanziari strategici, della gestione immobiliare e dei servizi a valore aggiunto, ha annunciato ulteriori contratti Utp per circa 300 milioni di euro gross book value, che saranno conferiti da due primarie banche italiane al Fondo Efesto, gestito da Finint Investments, con doNext, società interamente controllata da doValue, in qualità di unico ed esclusivo servicer. “I nuovi contratti Utp sono una chiara indicazione della riuscita attuazione della strategia di doValue, come delineato nel piano industriale 2024-2026, e ampliano ulteriormente la quota di mercato della Società in asset class al di là dei crediti deteriorati”, si legge in una nota. Il trasferimento degli asset è soggetto alle consuete condizioni sospensive e dovrebbe essere finalizzato entro la fine del 2024.

Inoltre, nell’ambito di questa operazione, le banche partecipanti al Fondo Efesto hanno approvato un aumento delle dimensioni del fondo da 1,1 ad 1,6 miliardi (in termini di investimenti in equity). Questa espansione fornisce a uno dei fondi chiave per le asset class Utp e Stage 2 del mercato italiano una capacità aggiuntiva per rafforzare ulteriormente il suo ruolo cardine nella rivitalizzazione delle piccole e medie imprese (PMI) e degli asset real estate con potenziale di rivalorizzazione.

 

 

Breaking news

08:30
Market mover: l’agenda macro di mercoledì 9 ottobre 2024

Verbali Fed tra i dati in evidenza oggi mercoledì 9 ottobre 2024

8/10 · 17:38
Piazza Affari in calo con l’Europa, ritraccia il petrolio

Seduta debole per le borse europee e per Piazza Affari. Ftse Mib in calo, frenato dai titoli petroliferi, del lusso e della tecnologia

8/10 · 16:25
Wall Street apre in rialzo: S&P 500 e Nasdaq a +0,46%

Wall Street apre in rialzo grazie al calo del prezzo del petrolio Wti e alla stabilità dei rendimenti del Tesoro. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq registrano aumenti. I trader rivalutano la politica monetaria dopo un positivo rapporto sull’occupazione, con implicazioni per l’economia statunitense e le mosse future della Federal Reserve.

8/10 · 16:23
Hyundai pronta a lanciare la IPO più grande nella storia dell’India

Hyundai mira a raccogliere 3,3 miliardi di dollari con l’offerta pubblica iniziale della sua filiale indiana, segnando la più grande IPO nella storia dell’India. Le azioni saranno negoziabili dal 22 ottobre, con un prezzo fissato tra 1.865 e 1.960 rupie per azione. Questo evento supera il precedente record della Life Insurance Corporation of India.

Leggi tutti