Droni americani eliminano 12 jihadisti in Yemen, fra loro ex leader al Qaeda
Dodici islamisti sono stati uccisi la scorsa notte in Yemen da quelli che, secondo quanto riporta l’agenzia Reuters, sarebbero stati droni statunitensi. Fra i morti figura anche Jalal Baleedi, ex comandante di al Qaeda recentemente passato tra le file dello Stato Islamico presente in Yemen.
Uno degli interventi ha colpito e neutralizzato sei uomini che viaggiavano in automobile a al Rawda, nella provincia desertica di Shabwa nella quale si sospettano attività di militanti di al Qaeda. Altre sei uccisioni sono, invece, state inflitte nella provincia costiera di Abyan, sempre colpendo i militanti in automobile: è fra questi che si trovava il leader del Califfato, Baleedi.
Al Qaeda ha approfittato del conflitto fra i ribelli sciiti Houthi contro le forze lealiste del governo supportato dall’Arabia Saudita per operare con pià facilità nella regione yemenita.
Breaking news
Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile
Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre
L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.