15:45 lunedì 17 Gennaio 2022

Due diligence: Carige nomina Gianni & Origoni advisor legale

Banca Carige ha annunciato di avere conferito l’incarico di advisor legale allo studio Gianni & Origoni per supportare l’istituto ligure nella gestione della data room al servizio della due diligence finalizzata alla definizione di un potenziale contratto di acquisizione da parte del Gruppo Bper Banca, della partecipazione di controllo detenuta dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (‘Fitd’). Il team dello studio legale che affiancherà la banca sarà guidato dall’avvocato Antonio Segni.

Lo scorso venerdì, è arrivata la notizia che è stata resa accessibile la data room al servizio della due diligence finalizzata alla definizione di un potenziale contratto di acquisizione da parte di Bper della partecipazione di controllo detenuta dal Fitd (direttamente e per conto dello Schema Volontario di Intervento del Fitd) e pari al 79,992% del capitale sociale di Carige. “L’accesso alla data room – per il periodo di esclusiva concesso dal Fitd a seguito della offerta non vincolante presentata da Bper – è disciplinato da un accordo di riservatezza in essere tra le parti interessate e si svolgerà in ogni caso nel rispetto di tutte le norme di legge e regolamentari applicabili”, indicava la nota.

Breaking news

7/01 · 17:39
Piazza Affari tiene sopra la parità, sale Tim

Finale contrastato per le borse europee, mentre a Wall Street il Nasdaq cede l’1%. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina a +0,45%

7/01 · 16:30
Mef: emissione dual tranche di BTP a 10 anni e BTP Green a 20 anni

Dal Tesoro precisano che “la transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato”

7/01 · 16:14
Wall Street apre in rialzo: Nvidia raggiunge un nuovo record

La borsa di New York apre in rialzo, con Nvidia che raggiunge un nuovo record. Gli investitori si concentrano sul rapporto sull’occupazione, cruciale per le decisioni sui tassi della Federal Reserve. Atteso anche il rapporto Jolts sulle offerte di lavoro.

7/01 · 16:10
Microsoft investe 3 miliardi in india per l’espansione dell’intelligenza artificiale

Microsoft ha annunciato un investimento di 3 miliardi di dollari in India per espandere i servizi di intelligenza artificiale e cloud computing Azure. Questo rappresenta la più grande espansione mai realizzata da Microsoft nel paese. L’obiettivo è formare 10 milioni di persone in AI entro il 2030, in un mercato chiave per la crescita tecnologica.

Leggi tutti