16:03 martedì 6 Settembre 2022

Due nuove nomine nel team institutional e advisory di M&G

M&G Investments annuncia due nomine nei team institutional e advisory, che contribuiscono a rafforzare la propria presenza sul mercato italiano.

Andrea Governato si unisce a M&G in qualità di senior institutional specialist e riporterà ad Andrea Orsi. Quest’ultimo sarà responsabile dello sviluppo del business istituzionale e coordinerà il team italiano di M&G dedicato alla clientela istituzionale, composto da Costanza Morea (associate director), e Francesca Piacentini (sales nanager). Orsi vanta un’esperienza trentennale nel settore istituzionale italiano e ha ricoperto ruoli di rilievo in Italia e in Europa per conto di Amundi, Axa e Reale Mutua Assicurazioni.

Claudio Morelli ricoprirà il ruolo di senior sales manager nel team dedicato alla clientela advisory. Morelli, che riporterà a Nicola Mutinelli, sales director ed head of advisory client, ha una conoscenza approfondita del settore del risparmio gestito italiano, acquisita tramite passate esperienze lavorative presso Franklin Templeton, Amundi e Pioneer Investments.

Inoltre, Michele Armanini, managing director di Infracapital, si è trasferito da Londra in Italia ed è ora basato nella sede di Milano di M&G. Infracapital è il ramo di M&G plc che si occupa di investimenti azionari in infrastrutture e Michele continuerà a supervisionare l’origination e la gestione degli asset nell’ambito della strategia greenfield paneuropea e mid-market, espandendo al contempo la presenza di Infracapital in Italia. Armanini, che riporta ad Andy Matthews, head of Greenfield, basato a Londra, avrà l’obiettivo di intraprendere nuove relazioni con i clienti e ampliare le opportunità di investimento per le strategie di Infracapital.

Breaking news

29/11 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,5%, chiusura anticipata a Wall Street

Finale poco sopra la parità per Piazza Affari. Diffusa in giornata l’inflazione dell’eurozona, chiusura anticipata oggi per Wall Street

29/11 · 16:12
Wall Street, apertura poco mossa: Dow Jones a +0,15%

A Wall Street, i mercati finanziari chiudono in anticipo dopo il Ringraziamento, con i principali indici che mostrano guadagni settimanali. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq segnano incrementi rispettivamente dell’1%, 0,5% e 0,4%. Il mese di novembre si conclude positivamente grazie alla rielezione di Donald Trump. Il petrolio Wti registra un lieve aumento ma si avvia verso una settimana negativa.

29/11 · 15:55
PostePay e Amazon semplificano il check-out online

PostePay e Amazon rafforzano la loro collaborazione per migliorare l’esperienza di acquisto online. Grazie a nuove soluzioni, come la ricarica automatica delle carte prepagate, i clienti possono completare gli acquisti in modo più semplice e sicuro. Questo accordo consolida la posizione di PostePay nel settore dei pagamenti digitali e dell’e-commerce in Italia.

29/11 · 15:53
Canada, PIL in crescita dell’1% nel terzo trimestre del 2024

Il Canada ha registrato una crescita del PIL dell’1% nel terzo trimestre del 2024, in linea con le previsioni degli analisti ma al di sotto delle aspettative della Bank of Canada. Il PIL di settembre è cresciuto dello 0,1% rispetto ad agosto, con previsioni di un ulteriore aumento dello 0,1% per ottobre.

Leggi tutti