Due nuove nomine nel team institutional e advisory di M&G
M&G Investments annuncia due nomine nei team institutional e advisory, che contribuiscono a rafforzare la propria presenza sul mercato italiano.
Andrea Governato si unisce a M&G in qualità di senior institutional specialist e riporterà ad Andrea Orsi. Quest’ultimo sarà responsabile dello sviluppo del business istituzionale e coordinerà il team italiano di M&G dedicato alla clientela istituzionale, composto da Costanza Morea (associate director), e Francesca Piacentini (sales nanager). Orsi vanta un’esperienza trentennale nel settore istituzionale italiano e ha ricoperto ruoli di rilievo in Italia e in Europa per conto di Amundi, Axa e Reale Mutua Assicurazioni.
Claudio Morelli ricoprirà il ruolo di senior sales manager nel team dedicato alla clientela advisory. Morelli, che riporterà a Nicola Mutinelli, sales director ed head of advisory client, ha una conoscenza approfondita del settore del risparmio gestito italiano, acquisita tramite passate esperienze lavorative presso Franklin Templeton, Amundi e Pioneer Investments.
Inoltre, Michele Armanini, managing director di Infracapital, si è trasferito da Londra in Italia ed è ora basato nella sede di Milano di M&G. Infracapital è il ramo di M&G plc che si occupa di investimenti azionari in infrastrutture e Michele continuerà a supervisionare l’origination e la gestione degli asset nell’ambito della strategia greenfield paneuropea e mid-market, espandendo al contempo la presenza di Infracapital in Italia. Armanini, che riporta ad Andy Matthews, head of Greenfield, basato a Londra, avrà l’obiettivo di intraprendere nuove relazioni con i clienti e ampliare le opportunità di investimento per le strategie di Infracapital.
Breaking news
Finale poco sopra la parità per Piazza Affari. Diffusa in giornata l’inflazione dell’eurozona, chiusura anticipata oggi per Wall Street
A Wall Street, i mercati finanziari chiudono in anticipo dopo il Ringraziamento, con i principali indici che mostrano guadagni settimanali. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq segnano incrementi rispettivamente dell’1%, 0,5% e 0,4%. Il mese di novembre si conclude positivamente grazie alla rielezione di Donald Trump. Il petrolio Wti registra un lieve aumento ma si avvia verso una settimana negativa.
PostePay e Amazon rafforzano la loro collaborazione per migliorare l’esperienza di acquisto online. Grazie a nuove soluzioni, come la ricarica automatica delle carte prepagate, i clienti possono completare gli acquisti in modo più semplice e sicuro. Questo accordo consolida la posizione di PostePay nel settore dei pagamenti digitali e dell’e-commerce in Italia.
Il Canada ha registrato una crescita del PIL dell’1% nel terzo trimestre del 2024, in linea con le previsioni degli analisti ma al di sotto delle aspettative della Bank of Canada. Il PIL di settembre è cresciuto dello 0,1% rispetto ad agosto, con previsioni di un ulteriore aumento dello 0,1% per ottobre.