Due ruote italiane accelerano a ottobre: immatricolazioni a +10,7%
Ottobre da incorniciare per il mercato delle due ruote. Dopo il +3,5% di settembre, lo scorso mese le immatricolazioni hanno messo a segno un +10,7% a quota 18.268 unità. Sono i dati comunicati da Confindustria Ancma.
A trainare la crescita sono gli scooter con 11.908 veicoli immatricolati ed un aumento del 15,8%, mentre le moto si attestano a 6.360 unità con un incremento del 2,2%. Non tirano più i Cinquantini che fanno segnare un calo del 28,9% con 1.542 registrazioni.
Breaking news
La Borsa di Hong Kong ha chiuso in netto calo, con l’indice Hang Seng che ha registrato una diminuzione del 2,1%, trascinato al ribasso dai settori immobiliare e dei beni di consumo. Anche le Borse cinesi continentali hanno subito perdite simili.
L’inflazione in Spagna ha registrato un’accelerazione nel novembre 2024, con l’indice dei prezzi al consumo che ha segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e una crescita del 2,4% su base annua. Questi dati sono stati confermati dall’ufficio statistico spagnolo INE, mostrando un’accelerazione rispetto al mese precedente.
A novembre 2024, l’inflazione in Francia ha registrato un lieve aumento, secondo l’Istituto Statistico Nazionale Francese (INSEE). Il tasso annuale è salito all’1,3%, in linea con le previsioni preliminari, mentre i prezzi al consumo hanno subito un calo mensile dello 0,1%.
Avvio incolore per le borse europee, all’indomani della riunione della Bce. A Piazza Affari, il Ftse Mib scambia poco sopra la parità