11:53 mercoledì 8 Gennaio 2020

DWS Group investe nell’intelligenza artificiale

DWS Group ha acquisito una partecipazione di minoranza pari al 24,9% di Arabesque AI Ltd. La società con sede nel Regno Unito è specializzata nella previsione dell’andamento dei prezzi delle azioni attraverso un motore di intelligenza artificiale proprietario in grado di combinare grandi dati, machine learning e calcolo ad alte prestazioni. Inoltre, le società hanno concordato l’avvio di una partnership strategica per migliorare le capacità del motore e sviluppare sofisticate soluzioni di investimento basate proprio sull’intelligenza artificiale.

Entrambe le parti hanno concordato di mantenere la riservatezza sul valore della transazione e su ulteriori dettagli finanziari. La chiusura della transazione è già avvenuta.

“La partnership strategica con Arabesque AI è un ulteriore tassello verso la digitalizzazione di DWS. Essa chiaramente rafforzerà le nostre capacità digitali e, in particolare, il nostro know-how in materia di Intelligenza artificiale. Saremo in grado di sfruttare la tecnologia dirompente all’interno del settore del risparmio gestito a nostro vantaggio”, ha dichiarato Asoka Woehrmann, CEO di DWS, aggiungendo: “In futuro, il motore di intelligenza artificiale ci fornirà segnali innovativi che ci aiuteranno a identificare ulteriori indicatori alfa e ci permetteranno di prendere decisioni più mirate”.

 

Breaking news

11:17
Samsung annuncia un buyback da 10.000 miliardi di won nel 2025

Samsung Electronics ha svelato un piano di riacquisto di azioni pari a 10.000 miliardi di won, con l’obiettivo di incrementare il valore per gli azionisti, da completare entro il 2025.

10:53
Lenovo, ricavi in crescita del 24% nel secondo trimestre 2024

Lenovo Group ha registrato un aumento dei ricavi del 24% nel secondo trimestre dell’esercizio 2024-25, raggiungendo 17,9 miliardi di dollari. Il consiglio di amministrazione ha annunciato un acconto sui dividendi di 8,5 centesimi per azione. Il CEO, Yuanqing Yang, esprime fiducia nella crescita futura grazie all’innovazione nell’intelligenza artificiale ibrida.

10:07
Prysmian: OK da cda per programma EMTN per rifinanziare il debito esistente

Arriva il via libera del cda di Prysmian per istituire un programma EMTN per rifinanziare il debito esistente

09:13
Piazza Affari debole in avvio, Generali in controtendenza

Partenza in ribasso per Piazza Affari e le altre borse europee. Bene Generali Assicurazioni dopo i risultati del terzo trimestre

Leggi tutti