13:01 mercoledì 25 Ottobre 2017

E-commerce, è boom per il lusso: vestiti, scarpe e crociere. Ue in testa

MILANO (WSI) – Nuovo boom per il settore del lusso che chiuderà l’anno segnando una crescita del 5% a 1200 miliardi di euro. A renderlo noto il rapporto annuale Bain/Altagamma che oggi è stato presentato a Milano dalla Fondazione Altagamma, che rappresenta tutte le aziende del settore del lusso.

Anche le prospettive sono buone con un tasso di crescita del 4,5% nei prossimi tre anni. Colpiti dal boom una categoria molto ampia di prodotti che va dai beni personali di lusso alle auto e dal cibo alle crociere. Quanto ai singoli prodotti,  in testa troviamo abbigliamento, accessori e beauty mentre emergono le cosiddette “esperienze di lusso” come le crociere che risultano in crescita del 14%.

A livello geografico, l’Europa torna al top con una crescita del 6% a cambi correnti a 87 miliardi a fine 2017, e la Cina che balza del 15% a 20 miliardi.

Breaking news

17:37
Piazza Affari chiude a -1,8% con Tim e Stm in forte calo

Seduta in calo per le borse europee e per Piazza Affari, all’indomani della riunione della Fed. Sul Ftse Mib arretrano soprattutto Tim e Stm

16:15
Wall Street apre in rialzo: Nasdaq guadagna l’1,09%

L’apertura di Wall Street segna un rialzo dopo i cali dei giorni scorsi dovuti alle previsioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. La Fed ha ridotto i tassi di 25 punti base, ma ha abbassato le previsioni di ulteriori tagli per il 2025 a causa dell’inflazione in aumento. Dopo il crollo di ieri, oggi il Dow Jones, l’S&P 500 e il Nasdaq mostrano segni di ripresa.

15:58
USA, PIL in crescita oltre le aspettative nel terzo trimestre 2024

L’economia statunitense ha registrato un incremento del PIL del 3,1% nel terzo trimestre del 2024, superando le stime precedenti. I consumi hanno mostrato una forte crescita, mentre i profitti delle aziende hanno subito una leggera flessione. L’indice dei prezzi PCE è diminuito, indicando una bassa inflazione.

15:15
USA, calo delle richieste di sussidio alla disoccupazione

Le richieste di sussidio alla disoccupazione negli Stati Uniti sono scese più del previsto nella settimana al 13 dicembre, con un totale di 220 mila unità. Questo dato ha superato le attese degli analisti, che prevedevano un calo a 229 mila unità. La media delle ultime quattro settimane si è stabilizzata a 225.500 unità, evidenziando un quadro più accurato dello stato del mercato del lavoro.

Leggi tutti