08:15 martedì 8 Agosto 2023

E-Globe verso Piazza Affari: debutto su Euronext Growth Milan il 9 agosto

E-Globe si prepara al debutto a Piazza Affari, con l’avvio delle negoziazioni previsto per domani, mercoledì 9 agosto. La società calabrese, pmi innovativa attiva nella realizzazione, progettazione e distribuzione di sistemi di termoidraulica e condizionamento, ha ottenuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant sul mercato Euronext Growth Milan (EGM), sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese ad elevato potenziale di crescita. L’ammissione è avvenuta, dopo aver concluso con successo il collocamento di azioni ordinarie, con una raccolta complessiva pari a circa 5,2 milioni di euro, in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione Greenshoe in aumento di capitale, concessa dalla società a Integrae Sim (global coordinator dell’operazione), per un controvalore complessivo massimo di circa 0,5 milioni di euro. Nell’ambito del collocamento, Invitalia, in qualità di soggetto gestore del “Fondo Cresci al Sud” ha investito 1,5 milioni di euro.

Breaking news

17:39
Piazza Affari chiude sotto la parità, avanza Unicredit

Seduta in calo per le borse europee. A Piazza Affari, riflettori su Unicredit dopo le parole dell’Ad Orcel

16:41
Wall Street, apertura piatta dopo nuovi record per Dow Jones e S&P 500

Wall Street apre senza significative variazioni dopo che il Dow Jones e l’S&P 500 hanno raggiunto nuovi record. L’attenzione è rivolta alle prossime mosse della Federal Reserve, dopo il recente taglio dei tassi di interesse.

16:17
Pechino annuncia nuove misure per combattere la disoccupazione giovanile

Dopo un vasto piano economico, la Cina introduce ulteriori misure per migliorare l’occupazione giovanile, puntando su salari migliori, formazione e opportunità di crescita professionale.

15:46
UE, Google accusa Microsoft di concorrenza sleale nel cloud computing

Google ha presentato un reclamo alla Commissione europea contro Microsoft, accusandola di ostacolare la concorrenza nel settore del cloud computing. Secondo Google, Microsoft costringerebbe i suoi clienti a utilizzare la piattaforma Azure, rendendo difficile lo spostamento dei dati verso tecnologie rivali.

Leggi tutti