15:08 martedì 10 Settembre 2024

easyJet riorganizza le operazioni in Italia: nuove basi a Linate e Fiumicino

easyJet ha avviato un’importante riorganizzazione delle sue attività in Italia, mirata a ottimizzare il network e favorire una crescita sostenibile nel mercato italiano. La compagnia aerea intende continuare a offrire tariffe vantaggiose per i voli da e per l’Italia.

Il nuovo piano prevede un’espansione significativa a Milano, dove easyJet è già il principale operatore presso l’aeroporto di Malpensa. La compagnia aumenterà il numero di aeromobili basati nella città lombarda e trasferirà quelli attualmente situati a Venezia Marco Polo verso altri aeroporti del network a partire dall’estate 2025. Nonostante questo cambiamento, saranno mantenuti i collegamenti tra Venezia e le principali città europee, tra cui Berlino, Londra e Parigi.

easyJet ha garantito che i posti di lavoro attuali saranno preservati. Tutti i piloti e gli assistenti di volo attualmente basati a Venezia avranno l’opportunità di trasferirsi in altre basi italiane della compagnia. Il piano include anche il consolidamento della crescita e degli investimenti presso la base di Napoli, dove nell’estate del 2024 è stato aggiunto un ottavo aereo alla flotta. Inoltre, se easyJet sarà selezionata tra i remedy takers nell’ambito dell’accordo tra Ita Airways e Lufthansa, la compagnia prevede di aprire nuove basi presso gli aeroporti di Milano Linate e Roma Fiumicino a partire dall’estate 2025.

Breaking news

14:51
American Express Italia, Jean Diacono è il nuovo amministratore delegato

American Express ha annunciato la nomina di Jean Diacono come senior vicepresident e amministratore delegato per l’Italia. Diacono sarà responsabile delle divisioni consumer e business nel mercato italiano e supervisionerà anche le attività delle joint ventures in Europa e Medio Oriente.

14:02
Pirelli e Bosch, collaborazione innovativa per nuovi pneumatici intelligenti

Pirelli e Bosch hanno siglato un accordo tecnologico per sviluppare soluzioni software avanzate e funzionalità di guida grazie ai sensori integrati nei pneumatici. Questo porterà maggiore sicurezza, comfort e sostenibilità per gli automobilisti.

12:07
Borse cinesi in rialzo: Shanghai chiude a +0,28%, Hong Kong a +0,20%

Le borse cinesi hanno registrato un lieve rialzo, sostenute dai dati positivi sull’interscambio commerciale di agosto. L’indice Composite di Shanghai e l’indice di Shenzhen hanno entrambi chiuso in aumento, così come l’Indice Hang Seng della Borsa di Hong Kong.

12:06
Feralpi, accordo con Enfinity per la fornitura di energia solare in Italia

Enfinity Global e Feralpi Group hanno stipulato un accordo decennale per la fornitura di 23 GWh di energia solare all’anno in Italia. L’energia sarà prodotta da un impianto solare di Enfinity in Emilia Romagna, riducendo significativamente le emissioni di CO2 di Feralpi.

Leggi tutti