13:25 giovedì 29 Giugno 2023

Edison Next e Barilla: accordo per efficienza energetica sostenibile

Edison Next, affiliata del gruppo Edison, prosegue il suo impegno nel supportare le imprese nella loro transizione energetica. Questa volta, rafforza i legami con Barilla, un’azienda impegnata da tempo a raggiungere gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Onu, come delineati nell’Agenda 2030. La collaborazione tra le due aziende si è ulteriormente consolidata grazie a un nuovo contratto di durata decennale.

Con questo contratto, Edison Next ha avviato un progetto di ammodernamento dell’impianto di trigenerazione presso il Polo campano di Barilla a Marcianise. Il progetto, che prevede il revamping delle apparecchiature esistenti fornendo energia elettrica, termica e frigorifera, si concentrerà principalmente sulla caldaia a recupero e sull’alternatore. L’obiettivo è di migliorare le prestazioni energetiche dell’impianto, ottenendo un risparmio energetico del 20% dell’energia primaria.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti