Edoardo Fusco Femiano entra nel consiglio direttivo di AssoSCF
Nel corso dell’Assemblea annuale di AssoSCF, l’Associazione italiana delle società di consulenza finanziaria indipendente fee only, iscritte nella relativa sezione dell’Albo dei Consulenti Finanziari tenuto dall’Organismo dei Consulenti Finanziari (OCF), è stato ratificato l’ingresso nel consiglio direttivo di Edoardo Fusco Femiano.
Romano di nascita, con un background di oltre 18 anni di esperienza nel settore della consulenza e del risparmio gestito, Edoardo Fusco Femiano entra così a far parte del Consiglio più significativo dell’Associazione a poco più di un anno dalla data in cui l’OCF ha autorizzato la sua DLD Capital SCF, realtà specializzata nell’offrire soluzioni d’investimento per quei risparmiatori che cercano rendimenti in condizioni di volatilità e rischio controllati. La Società di Consulenza Finanziaria ha la sua sede ai Parioli, uno dei quartieri più prestigiosi di Roma. Edoardo Fusco Femiano, rivolgendosi ai colleghi riuniti in Assemblea, ha così dichiarato:
“Accolgo con sincero orgoglio l’ingresso nel Consiglio Direttivo di AssoSCF. Il futuro della professione è quello di un servizio indipendente, centrato sui piani di vita delle persone e sganciato dalla distribuzione dei prodotti. La professione è chiamata ad un innalzamento degli standard generali del suo servizio e ogni professionista che oggi abbraccia la piena indipendenza sa di compiere la scelta migliore per il futuro dei suoi clienti.”
Breaking news
Il governo britannico ha approvato l’acquisizione di Royal Mail da parte di Ep Group, garantendo il mantenimento della sede nel Regno Unito e protezioni per i lavoratori. L’accordo, del valore di 3,6 miliardi di sterline, mira a salvaguardare posti di lavoro e servizi essenziali.
Il settore manifatturiero tedesco continua a essere in recessione, mentre il settore dei servizi mostra segnali di ripresa. I dati PMI di dicembre mostrano un calo dell’indice manifatturiero e un aumento dell’indice dei servizi sopra quota 50, segno di espansione economica.
Partenza cauta per le borse europee, Ftse Mib sostanzialmente invariato a Piazza Affari. In attesa della Fed mercoledì, focus oggi sui Pmi
Le vendite al dettaglio in Cina hanno mostrato un rallentamento a novembre. In leggero miglioramento invece la produzione industriale.