17:10 mercoledì 9 Giugno 2021

Efpa Italia rinvia al 2022 il suo Meeting annuale

Efpa Italia, la più prominente associazione attiva nelle certificazioni professionali per i consulenti finanziari e i financial planner, ha rinviato il proprio meeting annuale al 2022. Lo ha deliberato il Consiglio di amministrazione nel corso della riunione di oggi, 9 giugno. Il prossimo appuntamento si terrà giovedì 5 e venerdì 6 maggio 2022,  presso il Palazzo dei Congressi di Firenze.

“La decisione è maturata in seguito a importanti considerazioni relative alla sicurezza e tutela dei partecipanti, così come alla volontà di garantire un elevato standard qualitativo nell’esperienza e nei contenuti”, ha comunicato Efpa Italia. “Il rinvio riguarda prettamente l’evento in presenza. A sostituzione dell’Efpa Italia Meeting 2021, la Fondazione organizzerà un evento in digitale che avrà luogo giovedì 28 e venerdì 29 ottobre. Non si esclude vi sia, nel corso dell’anno, la possibilità di organizzare un momento di incontro di dimensioni più ridotte, nelle città di Roma o Milano”.

Breaking news

17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti