Elezioni francesi: guai per Fillon, moglie in stato di fermo. Voci di ritiro
Guai in vista per il candidato della destra francese alle presideziali, Francois Fillon, che sarebbe stato convocato dal giudice istruttore nell’ambito dello scandalo degli impieghi fittizi della moglie. Questa la ragione che, secondo il Journal de Dimanche, sarebbe alla base dell’annullamento all’ultimo minuto di una visita, da parte di Fillon, al Salone dell’Agricoltura a Parigi, che era in agenda stamattina.
Di recente Fillon ha denunciato apertamente “un clima di quasi guerra civile” che si è sviluppato attorno alla sua campagna e ha accusato il governo di non fare nulla per contrastarlo. Attesa per la conferenza stampa che è stata indetta da Fillon per le ore 12, mentre si accavallano rumor secondo cui la moglie Penelope Fillon sarebbe “in stato di fermo”.
E’ almeno questo quanto riferiscono fonti vicine al partito dei Républicains citate da Mediapart. Si parla anche di una perquisizione “in corso”, mentre Le Figaro riporta che Fillon e la moglie sarebbero stati convocati dal magistrato che indaga sui falsi impieghi per il 15 e e il 18 marzo prossimi.
Al momento il team di Fillon ha negato che la moglie sarebbe in stato di fermo. Le Figaro riporta anche che il capo della campagna elettorale Patrick Stefanini avrebbe rassegnato le sue dimissioni.
Breaking news
Wall Street mostra oscillazioni in un contesto di volumi di scambio ridotti, mentre gli investitori valutavano le prospettive di crescita economica e dei tassi di interesse. Il dollaro è salito dopo che è stato evitato il blocco delle attività governative negli Stati Uniti. Dopo i solidi guadagni registrati venerdì a Wall Street, i mercati azionari […]
Negli Stati Uniti gli ordini di beni durevoli hanno mostrato una flessione dell’1,1% nella lettura preliminare di novembre. Il dato si confronta con il -0,3% del consensus Bloomberg. I beni durevoli di ottobre sono stati rivisti al +0,8% rispetto a +0,3%.
Peggiora oltre le attese la fiducia dei consumatori Usa. A dicembre l’indice di fiducia dei consumatori americani stilato dal Conference Board ha mostrato una diminuzione, passando da 112,8 a 104,7 punti. Il dato di novembre è stato rivisto al rialzo rispetto ai 111,7 punti, mentre il consensus di Bloomberg stimava un dato pari a 113,2 […]
Saipem e AVEVA hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per sviluppare congiuntamente soluzioni avanzate basate sull’intelligenza artificiale (AI) e sul Machine Learning per supportare la progettazione ingegneristica e la costruzione di impianti nel settore dell’energia e delle infrastrutture. La collaborazione tra Saipem e AVEVA si concentrerà su tre aree di interesse: l’ottimizzazione sia della […]