17:34 martedì 24 Gennaio 2017

Elezioni Germania 2017: sarà Schulz non Gabriel a sfidare Cancelliera Merkel

Dopo che Sigmar Gabriel, alla testa del partito social democratico tedesco (SPD), ha rinunciato a correre alle prossime elezioni federali d’autunno in Germania, Martin Schulz, ex presidente del Parlamento UE, rimane il principale candidato tra quelli che sfideranno la Cancelliera Angela Merkel, la qual e cercherà – nonostante il calo negli indici di gradimento – di ottenere un quarto mandato consecutivo.

Gabriel, che è anche il vice Cancelliere della grande coalizione guidata da Merkel, ha fatto l’annuncio al settimanale Die Zeit. La decisione cambia completamente lo scenario politico della campagna elettorale. Le elezioni nazionali si tengono il 24 settembre.

Breaking news

18/12 · 17:39
Piazza Affari sopra la parità, scatta l’ora della Fed

Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%

18/12 · 16:22
Wall Street apre poco mossa: Dow Jones guadagna lo 0,11%

A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.

18/12 · 16:20
ITA Airways e IcelandAir siglano un accordo di codeshare

ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.

18/12 · 15:42
QuattroR: annunciato interim closing del fondo MidCap a 150 mln

A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani

Leggi tutti