Elezioni politiche, Padoan pronto a candidarsi con il PD
Il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan ha dato la sua disponibilità a candidarsi alle prossime elezioni politiche del 4 marzo. La richiesta di disponibilità è arrivata dal Partito democratico. In un’intervista al Corriere della Sera di domenica Padoan aveva detto di non aver ricevuto alcuna richiesta ma non aveva nascosto il suo interesse alla candidatura. La notizia arriva da una fonte del Pd e non è ancora stata confermata.
Il leader del Pd Matteo Renzi, parlando di Padoan in un’intervista pubblicata l’8 gennaio sul “Quotidiano Nazionale” afferma che:
“Spero che continui a dare una mano al suo Paese, per noi il suo aiuto è stato prezioso”, ma non fa riferimento all’offerta di candidatura. Padoan ha appena detto di essere contrario all’abolizione della Legge Fornero: farlo sarebbe un errore, mentre quello che si può realisticamente fare è modificarla come fatto nell’ultima legge di bilancio.
Breaking news
Giornata positiva per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari che chiude in rialzo dell’1,9% a 34.358 punti. Volano Mps e Tim
Wall Street ha aperto con un lieve rialzo, influenzata da dati sull’inflazione e speculazioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. Il dollaro si rafforza, mentre il petrolio registra un aumento significativo.
Negli Stati Uniti, il numero di richieste di sussidi di disoccupazione ha visto una diminuzione significativa, segnando il livello più basso da maggio. Questo dato sorprende positivamente le aspettative degli analisti.
La Commissione europea ha imposto a Booking Holdings di adeguarsi al Digital Markets Act, modificando il ruolo di Booking.com nel settore turistico. Le aziende ora possono differenziare prezzi e condizioni su diversi canali di vendita online, promuovendo una maggiore equità e apertura nel mercato digitale.