Elezioni Usa: arrestato per percosse direttore campagna di Trump
NEW YORK (WSI) – Brutto colpo per Donald Trump il cui campaign manager, Corey Lewandowski, è stato arrestato a Jupiter, in Florida, con l’accusa di percosse. Michelle Fields, una ex reporter 28enne del sito conservatore Breitbart, ha accusato Lewandowski di averla strattonata l’8 marzo alla fine di una conferenza stampa al Trump International Golf Club di West Palm Beach. Come si legge nel rapporto della polizia:
“Lewandowski ha afferrato il braccio sinistro di Fields con la mano destra e la ha obbligata con forza a girarsi e ad allontanarsi”.
Immediata la reazione di Donald Trump dal suo account Twitter:
“Wow, Corey Lewandowski, il mio campaign manager, una persona per bene, è stato appena accusato di aver aggredito una reporter. Guardate il video, non si vede nulla. Perché non guardiamo prima le dichiarazioni di questa giornalista?”.
La giornalista poco prima aveva posto al candidato repubblicano in corsa per la Casa Bianca alcune domande sull’Affirmative Action, la pratica che evita le discriminazioni, garantisce l’impiego e l’istruzione alla donne e alle minoranze negli Stati Uniti.
Breaking news
Piazza Affari termina in calo insieme alle altre borse europee, mentre l’S&P 500 è sui massimi. In rialzo Mps e Pirelli dopo i conti.
La fiducia dei consumatori negli Stati Uniti ha visto un incremento significativo a novembre, toccando il massimo degli ultimi sette mesi
L’Istat indica che nel terzo trimestre, il livello del Pil italiano, in base alla stima preliminare, è rimasto stazionario rispetto ai tre mesi precedenti
Borse europee caute nell’ultima seduta della settimana, dopo la riunione della Fed. Piazza Affari fanalino di coda con il Ftse Mib a -0,7%