Elezioni Usa: arrestato per percosse direttore campagna di Trump
NEW YORK (WSI) – Brutto colpo per Donald Trump il cui campaign manager, Corey Lewandowski, è stato arrestato a Jupiter, in Florida, con l’accusa di percosse. Michelle Fields, una ex reporter 28enne del sito conservatore Breitbart, ha accusato Lewandowski di averla strattonata l’8 marzo alla fine di una conferenza stampa al Trump International Golf Club di West Palm Beach. Come si legge nel rapporto della polizia:
“Lewandowski ha afferrato il braccio sinistro di Fields con la mano destra e la ha obbligata con forza a girarsi e ad allontanarsi”.
Immediata la reazione di Donald Trump dal suo account Twitter:
“Wow, Corey Lewandowski, il mio campaign manager, una persona per bene, è stato appena accusato di aver aggredito una reporter. Guardate il video, non si vede nulla. Perché non guardiamo prima le dichiarazioni di questa giornalista?”.
La giornalista poco prima aveva posto al candidato repubblicano in corsa per la Casa Bianca alcune domande sull’Affirmative Action, la pratica che evita le discriminazioni, garantisce l’impiego e l’istruzione alla donne e alle minoranze negli Stati Uniti.
Breaking news
Saipem e AVEVA hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per sviluppare congiuntamente soluzioni avanzate basate sull’intelligenza artificiale (AI) e sul Machine Learning per supportare la progettazione ingegneristica e la costruzione di impianti nel settore dell’energia e delle infrastrutture. La collaborazione tra Saipem e AVEVA si concentrerà su tre aree di interesse: l’ottimizzazione sia della […]
Il fondo TPG sarebbe potenzialmente interessato a rilevare da Nexi alcuni asset della divisione Digital Banking Solutions (DBS). Lo riportano alcune indiscrezioni di stampa. Sempre nel contesto della dismissione della divisione DBS, le fonti confermano che CDP (azionista di Nexi con una quota di 14,5%) starebbe studiando l’acquisizione della Rete Nazionale Interbancaria di Nexi, notizia […]
Saipem e Saipem do Brasil tornano ad essere pienamente operative con le società pubbliche nel mercato brasiliano con effetto immediato. Il Tribunale del Distretto Federale di Brasilia, pronunciandosi su istanza di Saipem e Saipem do Brasil, ha stabilito che il già ottenuto annullamento del provvedimento della CGU – che vietava a tali società di contrarre […]
Inwit segna un traguardo importante entrando per la prima volta nell’indice Euronext Mib Esg, il primo indice ESG dedicato alle blue-chip italiane. Questo riflette i progressi dell’azienda in sostenibilità, con un piano strutturato che include la validazione del target Net Zero 2040 e il contributo al Piano Italia 5G.