Elezioni Usa: Cruz e Kasich uniti contro Trump. Lui: “matematicamente morti”
John Kasich e Ted Cruz uniranno le forze contro il rivale repubblicano Donald Trump, nel tentativo di sbarragli la strada: secondo quanto comunica la Bbc Cruz abbandonerà la campagna elettorale in Oregon e New Mexico, mentre Kasich lascerà campo libero a Cruz in Indiana. Questa alleanza ha prontamente attirato le critiche di Trump che ha parlato di una mossa di due candidati “assolutamente disperati” e “matematicamente morti”. Il piano dei due mira a impedire a Trump il raggiungimento della soglia di 1.237 delegati che gli consentirebbe la conquista certa della nomination per la corsa alla Casa Bianca. Attualmente Trump ne ha racimolati 845.
Sempre in chiave anti-Trump si è schierato anche il miliardario Charles Koch: pur essendo da sempre sostenitore del partito Repubblicano Koch ha dichiarato che non escluderebbe di sostenere la candidata democratica Hillary Clinton. Sia Trump sia Cruz, secondo il miliardario, hanno programmi indifendibili: nel primo caso spaventa la xenofobia, nel secondo il piano di raid aerei a tappeto sui territori controllati dall’Isis.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.