Elezioni Usa: duello tv Trump si scusa: “Chiacchiere da spogliatoio”
NEW YORK (WSI) – Dopo gli ultimi scandali sulle frasi misogine di Trump, si è consumato il secondo duello televisivo tra i due candidati in corsa alla Casa Bianca da cui esce vittoriosa l’ex segretario di Stato.
Secondo il primo sondaggio a caldo della Cnn, Hillary Clinton ha vinto nettamente ottenendo il 57% dei consensi contro il 34%. Ma Trump ha superato le aspettative e a sorpresa prima del dibattito di presenta con quattro donne, tre ex accusatrici dell’ex presidente Bill e una che rimprovera a Hillary di aver difeso quando era avvocato il suo stupratore. Lo stesso tycoon ammette le frasi contro le donne:
“Non ne sono orgoglioso, me ne scuso con la mia famiglia e con il popolo americano, ma erano chiacchiere da spogliatoio”.
Hillary risponde citando Michelle Obama: “quando gli altri volano basso, noi voliamo alto”.
Breaking news
Finale contrastato per le borse europee, mentre a Wall Street il Nasdaq cede l’1%. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina a +0,45%
Dal Tesoro precisano che “la transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato”
La borsa di New York apre in rialzo, con Nvidia che raggiunge un nuovo record. Gli investitori si concentrano sul rapporto sull’occupazione, cruciale per le decisioni sui tassi della Federal Reserve. Atteso anche il rapporto Jolts sulle offerte di lavoro.
Microsoft ha annunciato un investimento di 3 miliardi di dollari in India per espandere i servizi di intelligenza artificiale e cloud computing Azure. Questo rappresenta la più grande espansione mai realizzata da Microsoft nel paese. L’obiettivo è formare 10 milioni di persone in AI entro il 2030, in un mercato chiave per la crescita tecnologica.