Elezioni Usa, Florida al voto: Trump non può permettersi di perdere
La Florida è uno stato che in passato è risultato decisivo nel decidere le elezioni presidenziali americane, come nel caso della sconfitta per una manciata di voti del Democratico Al Gore contro il Repubblicano George W. Bush. Lo Stato meridionale, i cui abitanti si stanno già recando alle urne, conta ben 29 grandi elettori. Per conquistare la Casa Bianca, il candidato repubblicano Donald Trump non può permettersi di perdere nel “Sunshine State”.
Il magnate dell’immobiliare newyorchese, che considera la Florida come una sorta di seconda casa, ha organizzato un tour intensivo di tre giorni in sette città nel quale non ha perso occasione per attaccare la rivale democratica Hillary Clinton e i mass-media mainstream, ribadendo ai suoi sostenitori la promessa di “prosciugare la palude” dell’establishment politico di Washington DC. Se Trump ha concentrato la sua campagna nelle aree rurali della Florida, la Clinton si è concentrata sulle aree tradizionalmente a vocazione democratica, le grandi città e le zone in cui vivono le maggiori comunità afro-americane e latino-americane, che durante la campagna elettorale sono state vessate da Trump.
Breaking news
Giornata positiva per le borse europee, Wall Street chiusa in onore di Jimmy Carter. A Piazza Affari, Ftse Mib in progresso dello 0,6%
Automobili Lamborghini ha chiuso il 2024 con un record di 10.687 vetture consegnate, segnando un incremento del 6% rispetto all’anno precedente. Questo successo sottolinea il legame crescente con i clienti e l’interesse delle nuove generazioni verso il marchio, mentre tutte le macroregioni hanno mostrato una crescita positiva.
Nel 2024, Volkswagen ha registrato un calo dell’1,4% nelle vendite globali, con una flessione significativa in Europa e Cina, ma un aumento in Nord e Sud America. In Germania, il marchio mantiene una posizione di leadership, mentre nel segmento Bev ha visto una crescita della quota di mercato.
Hyundai ha rivelato un piano di investimento di oltre 16 miliardi di euro in Corea del Sud entro il 2025 per espandere la produzione di veicoli elettrici e sviluppare nuove tecnologie, tra cui guida autonoma e intelligenza artificiale.