Elezioni Usa, Hillary Clinton a Trump: “Un cattivo perdente”
NEW YORK (WSI) – “Un cattivo perdente”. Cosi Hillary Clinton ha definito Donald Trump, dopo che il candidato repubblicano in corsa per la Casa Bianca ha detto, nel corso dell’ultimo dibattito, che, qualora dovesse perdere contro la sfidante, non accetterà i risultato elettorale.
L’ex segretario di Stato ha detto che i commenti di Trump sono piu’ in linea con quelli di un dittatore. “Dire di non volere rispettare i risultati delle elezioni e’ una minaccia diretta alla nostra democrazia”, ha detto ieri Clinton in un discorso presso l’University of North Carolina a Charlotte. “Il trasferimento pacifico del potere è una delle cose che rende l’America America”.
Breaking news
La Borsa di Tokyo ha terminato la giornata in calo, influenzata dalle politiche restrittive della Fed e dal crollo dei titoli tecnologici in Asia, seguendo Wall Street. Mentre le banche hanno limitato le perdite, l’indice Nikkei ha perso l’1,09% e il Topix lo 0,73%. La BoJ si prepara a un aumento dei tassi a dicembre. Hong Kong in ripresa, Shenzhen e Shanghai mostrano andamenti contrastanti.
Piazza Affari tra le peggiori d’Europa con impatto stacco divdiendi: oggi sono numerose le società del Ftse Mib impegnate nell’appuntamento cedola
Goldman Sachs predice che l’oro raggiungerà un record nel prossimo anno grazie agli acquisti delle banche centrali e ai tagli dei tassi
Morgan Stanley e Goldman Sachs hanno ridotto le loro prospettive sulla Cina per via della deflazione e delle tensioni geopolitiche.