Elezioni Usa, Kamala Harris si ritira dalla corsa alle primarie
La senatrice afroamericana Kamala Harris, protagonista la scorsa estate di un netto exploit nei sondaggi, si ritira dalla sua campagna per le primarie dei Democratici Usa. Lo ha riferito un portavoce della senatrice americana ai media nazionali. La Harris aveva perso decisamente smalto negli ultimi mesi, ma intorno a luglio Harris era seconda nei sondaggi, dietro a Biden.
Secondo l’ultimo sondaggio di Politico, datato 17 novembre, Harris godeva di un consenso al 5%, quinta fra i candidati alle primarie dietro a Pete Buttigieg.
Breaking news
Nel mese di novembre, l’attività produttiva nell’Eurozona ha registrato un calo significativo. L’indice PMI manifatturiero, calcolato da S&P Global, è sceso a 45,2 punti, mentre l’indice Composito e quello dei servizi hanno toccato i minimi degli ultimi dieci mesi. Le aziende affrontano difficoltà nell’acquisire nuovi ordini, portando a una riduzione marginale degli organici.
Avvio in rialzo per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando gli indici Pmi manifatturiero e servizi, oltre ai funzionari Bce
Le vendite al dettaglio nel Regno Unito hanno registrato un calo maggiore del previsto a ottobre (-0,7% m/m)
Bitcoin lanciato verso la soglia record dei 100.000 dollari