11:02 venerdì 6 Novembre 2020

Elezioni Usa, prosegue anche oggi la debolezza del dollaro

Nuova seduta da dimenticare per il biglietto verde quella di oggi con il cambio Euro/dollari in rialzo a 1,185 e comunque in deprezzamento verso tutte le altre principali valute, visto il proseguimento della fase di riposizionamento da parte degli operatori anche sul mercato forex.  Ieri il dollar index è sceso di quasi l’1%, registrando il calo più marcato da oltre sette mesi.

Secondo gli analisti di Mps Capital Services il cambio Euro/Dollaro si è portato sotto la trendline ribassista che passa vicino a 1,1880 e ne ha limitato gli spunti rialzisti dalla primavera 2018.

Breaking news

08:17
Seri: accordo per la fornitura batterie agli ioni di litio Power4Future

Accordo che prevede la fornitura di moduli batteria destinati ad essere installati su sommergibili di ultima generazione, da produrre in Italia

08:10
Market mover: l’agenda macro di lunedì 18 novembre

Tra gli interventi Bce più attesi di oggi ci sono quelli di Guindos, Nagel, Lane e della presidente Lagarde

15/11 · 17:37
Finale Piazza Affari, Ftse Mib a -0,5%

Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics

15/11 · 16:21
Wall Street apre un calo: Dow Jones cede lo 0,45%

A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.

Leggi tutti