10:33 giovedì 6 Ottobre 2016

Elezioni Usa, storico endorsement. Atlantic magazine si schiera con Hillary Clinton

WASHINGTON (WSI) – Endorsement a favore di Hillary Clinton da parte dell’Atlantic Magazine, testata di grande prestigio che in 160 anni di storia ha appoggiato ufficialmente solo due candidati: Abraham Lincoln nel 1860 e Lyndon B. Johnson nel 1964.

“Siamo convinti che Clinton capisca il ruolo degli Usa nel mondo e si impegnerà assiduamente per affrontare i problemi del Paese”.

La presa di posizione della storica testata in realtà cela il disprezzo verso il candidato repubblicano Donald Trump,  definito “il miliardario aspirante presidente, senza esperienza nella gestione pubblica e senza qualifiche per un ruolo ufficiale”.

“Un uomo che si appassiona a traffici in teorie cospirative e invettive razziste, che è spaventosamente razzista, imprevedibile, omissivo e xenofobo, probabilmente, è ostentatamente il più inadatto candidato di un grande partito nei 227 anni della storia della presidenza americana”.

Breaking news

7/01 · 17:39
Piazza Affari tiene sopra la parità, sale Tim

Finale contrastato per le borse europee, mentre a Wall Street il Nasdaq cede l’1%. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina a +0,45%

7/01 · 16:30
Mef: emissione dual tranche di BTP a 10 anni e BTP Green a 20 anni

Dal Tesoro precisano che “la transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato”

7/01 · 16:14
Wall Street apre in rialzo: Nvidia raggiunge un nuovo record

La borsa di New York apre in rialzo, con Nvidia che raggiunge un nuovo record. Gli investitori si concentrano sul rapporto sull’occupazione, cruciale per le decisioni sui tassi della Federal Reserve. Atteso anche il rapporto Jolts sulle offerte di lavoro.

7/01 · 16:10
Microsoft investe 3 miliardi in india per l’espansione dell’intelligenza artificiale

Microsoft ha annunciato un investimento di 3 miliardi di dollari in India per espandere i servizi di intelligenza artificiale e cloud computing Azure. Questo rappresenta la più grande espansione mai realizzata da Microsoft nel paese. L’obiettivo è formare 10 milioni di persone in AI entro il 2030, in un mercato chiave per la crescita tecnologica.

Leggi tutti