12:52 venerdì 19 Agosto 2016

Elezioni Usa: Trump e i Repubblicani nel mirino degli hacker

Né i Repubblicani né i Democratici sono stati risparmiati da una serie di attacchi informatici che da più parti vengono attribuiti alla Russia: a testimoniare delle violazioni sono alcune fonti sentite da Reuters che rivelano come almeno un membro dello staff di Donald Trump ha riscontrato un malware nell’email nel 2015, anche se non è ancora conclamato il fatto che gli hacker abbiano potuto accedere ai contenuti dei computer. Anche il Democratic National Committee è stato nel mirino l’anno scorso, così come il comitato per la raccolta dei fondi per la campagna di Hillary Clinton.
Alcuni funzionari statunitensi, scrive Reuters, hanno indicato la Russia o qualche suo satellite come responsabili degli attacchi ai democratici, anche se il Cremlino ha rigettato ogni accusa.
Secondo una fonte la società di sicurezza informatica CrowdStrike sarebbe stata ingaggiata da Trump per proteggere i propri dati, è la stessa che assiste il Democratic National Committee. La società non ha confermato la voce.

Breaking news

27/12 · 17:02
Wall Street apre in calo: Nasdaq perde l’1,2%

Le borse americane iniziano la giornata in ribasso a causa di dati macroeconomici deludenti e un aumento dei rendimenti dei titoli di Stato. Il deficit commerciale degli Stati Uniti è cresciuto oltre le aspettative, mentre l’attenzione si sposta sulle scorte di greggio e gas.

27/12 · 15:03
Deficit commerciale USA in aumento a novembre, superate le aspettative

Il deficit della bilancia commerciale degli Stati Uniti ha registrato un incremento del 4,7% a novembre, superando le previsioni degli analisti. Il dipartimento del Commercio ha riportato un deficit di 102,86 miliardi di dollari, contro stime di 101,2 miliardi. L’aumento è dovuto principalmente a un incremento delle importazioni, che hanno raggiunto 279,2 miliardi di dollari.

27/12 · 14:23
Terna, autorizzati 25 interventi per 2,3 miliardi di euro in Italia

Nel 2024, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, insieme agli assessorati regionali, ha approvato 25 progetti di sviluppo della rete elettrica nazionale, gestiti da Terna, per un totale di oltre 2,3 miliardi di euro. Questi progetti, tra cui Elmed, Adriatic Link e Bolano-Annunziata, porteranno benefici ambientali, sociali ed economici, riducendo l’impatto paesaggistico e liberando territorio.

27/12 · 12:19
Cina, la Banca Mondiale alza le stime del PIL per il 2024 e il 2025

La Banca Mondiale ha rivisto al rialzo le stime di crescita economica della Cina per quest’anno e il prossimo, segnalando però preoccupazioni per la fiducia dei consumatori e il settore immobiliare. Le sfide interne e l’imminente aumento dei dazi USA potrebbero influenzare la crescita futura.

Leggi tutti