Elezioni Usa: Trump strapazza concorrenza, conquista 5 Stati su 5
NEW YORK (WSI) – Un altro Supertuesday quello appena passato che incorona Donald Trump vincitore, portandosi a casa 5 Stati su 5: Maryland, Delaware, Pennsylvania, Connecticut e Rhode Island, da sempre il banco di prova delle primarie presidenziali.
Una vittoria schiacciante quella del tycoon newyorchese che si autoproclama così il “presunto candidato” repubblicano in corsa alla Casa Bianca. Meno schiacciante la vittoria dell’ex first lady Hillary Clinton che invece si accaparra 4 stati su cinque e Bernie Sanders vince in Rhode Island. “Uniremo il nostro partito per vincere queste elezioni”, così afferma Hillary Clinton dal palco di Filadelfia lanciando un appello all’unità del partito per sfidare il magnate americano.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.