Elezioni Usa: Wikileaks pubblicherà prove che incastreranno Hillary Clinton
Wikileaks potrebbe consegnare a Donald Trump, il controverso candidato dei Repubblicani, le chiavi per la vittoria alle prossime elezioni presidenziali americane di novembre. Durante un’intervista rilasciata a Itv, il fondatore del gruppo Julian Assange è intervenuto sullo scandalo delle email professionali usate a fini personali che ha coinvolto Hillary Clinton, la sfidante del partito Democratico.
“Stiamo per pubblicare delle rivelazioni scottanti in merito a Hillary Clinton, il che è una grande notizia. Wikileaks ha davanti a sé un anno molto promettente. Le indiscrezioni sono vere: abbiamo email che sono legate a Clinton e che stanno per essere pubblicate”.
La Casa Bianca ha reso pubbliche, controvoglia, alcune delle email di Clinton, ma Wikileaks dice di avere intenzione di pubblicare tutto il materiale, nella sua completezza, per permettere a chiunque di farsi un’opinione, cercare e scovare eventuali comportamenti presumibilmente scorretti o comunque degni di essere posti all’attenzione dell’opinione pubblica.
Assange pensa che Clinton sia un “falco guerrafondaio” e che le email lo dimostrano. Per esempio sembra sia stata lei per prima a volere l’invasione in Libia. Secondo lui ci sarebbero i margini per una messa in stato di accusa, ma che Loretta Lynch, il capo del Dipartimento di Giustizia americano, alla fine lo impedirà.
Breaking news
Wall Street mostra oscillazioni in un contesto di volumi di scambio ridotti, mentre gli investitori valutavano le prospettive di crescita economica e dei tassi di interesse. Il dollaro è salito dopo che è stato evitato il blocco delle attività governative negli Stati Uniti. Dopo i solidi guadagni registrati venerdì a Wall Street, i mercati azionari […]
Negli Stati Uniti gli ordini di beni durevoli hanno mostrato una flessione dell’1,1% nella lettura preliminare di novembre. Il dato si confronta con il -0,3% del consensus Bloomberg. I beni durevoli di ottobre sono stati rivisti al +0,8% rispetto a +0,3%.
Peggiora oltre le attese la fiducia dei consumatori Usa. A dicembre l’indice di fiducia dei consumatori americani stilato dal Conference Board ha mostrato una diminuzione, passando da 112,8 a 104,7 punti. Il dato di novembre è stato rivisto al rialzo rispetto ai 111,7 punti, mentre il consensus di Bloomberg stimava un dato pari a 113,2 […]
Saipem e AVEVA hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per sviluppare congiuntamente soluzioni avanzate basate sull’intelligenza artificiale (AI) e sul Machine Learning per supportare la progettazione ingegneristica e la costruzione di impianti nel settore dell’energia e delle infrastrutture. La collaborazione tra Saipem e AVEVA si concentrerà su tre aree di interesse: l’ottimizzazione sia della […]