Emailgate: Hillary Clinton interrogata dall’FBI
NEW YORK (WSI) – E’ durato tre ore e mezza lìinterrogatorio da parte dell’FBI della candidata democratica in corsa per la Casa Bianca, Hillary Clinton. Scopo dell’interrogatorio raccogliere più informazioni possibili sul server email privato usato dall’ex segretario di Stato durante il suo mandato, per quello che è stato già ribattezzato “Emailgate”. Come rende noto lo staff della stessa Clinton.
”Il segretario Clinton si è offerta volontariamente a essere interrogata. E’ soddisfatta di aver avuto l’opportunità di aiutare il Dipartimento di Giustizia a mettere fine alle indagini in corso”.
L’interrogatorio segue le polemiche scoppiate alla notizia che il marito Bill Clinton avrebbe avvicinato il ministro della Difesa americano, Loretta Lynch che ha confessato un incontro che ha alimentato dubbi sulle indagini.
Donald Trump è tornato così nuovamente ad attaccare Hillary, definendo l’incontro fra Bill Clinton e Lynch come un esempio di politica corrotta.
Breaking news
Wall Street mostra oscillazioni in un contesto di volumi di scambio ridotti, mentre gli investitori valutavano le prospettive di crescita economica e dei tassi di interesse. Il dollaro è salito dopo che è stato evitato il blocco delle attività governative negli Stati Uniti. Dopo i solidi guadagni registrati venerdì a Wall Street, i mercati azionari […]
Negli Stati Uniti gli ordini di beni durevoli hanno mostrato una flessione dell’1,1% nella lettura preliminare di novembre. Il dato si confronta con il -0,3% del consensus Bloomberg. I beni durevoli di ottobre sono stati rivisti al +0,8% rispetto a +0,3%.
Peggiora oltre le attese la fiducia dei consumatori Usa. A dicembre l’indice di fiducia dei consumatori americani stilato dal Conference Board ha mostrato una diminuzione, passando da 112,8 a 104,7 punti. Il dato di novembre è stato rivisto al rialzo rispetto ai 111,7 punti, mentre il consensus di Bloomberg stimava un dato pari a 113,2 […]
Saipem e AVEVA hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per sviluppare congiuntamente soluzioni avanzate basate sull’intelligenza artificiale (AI) e sul Machine Learning per supportare la progettazione ingegneristica e la costruzione di impianti nel settore dell’energia e delle infrastrutture. La collaborazione tra Saipem e AVEVA si concentrerà su tre aree di interesse: l’ottimizzazione sia della […]