15:01 giovedì 20 Ottobre 2022

Emanuela Pinna nuova responsabile marketing e comunicazione di OCS

OCS – partner di riferimento per banche e istituzioni finanziarie nel segmento del consumer lending – ha nominato Emanuela Pinna come Responsabile Marketing e Comunicazione all’interno della direzione Sales, Marketing & Business Development.

Nel suo ruolo, si occuperà della definizione e dell’implementazione di strategie ed iniziative, declinate su tutti i canali, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness della società e valorizzarne il ruolo di guida nella profonda trasformazione del mercato in cui opera. L’esperienza decennale di Emanuela Pinna – maturata in realtà che coniugano finanza ed innovazione come IG Group, HSBC Bank, Virgilio e Adecco – contribuirà a rafforzare il posizionamento di OCS quale player fintech primario e partner qualificato per gli operatori del settore. Nel 2021 è stata inserita nella classifica Forbes Italia dei 100 migliori profili del marketing e della comunicazione. Laureata in Scienze della Comunicazione, Emanuela ha poi conseguito un master in Copywriting & Advertising presso l’Accademia di Comunicazione di Milano e uno in Digital Marketing presso la Ninja Academy.

Breaking news

17:37
Male Piazza Affari e le altre borse europee in chiusura

Piazza Affari chiude in rosso con le altre borse europee, sul Ftse Mib resiste alle vendite Stm. Domani l’inflazione Usa

16:12
Wall Street apre poco mossa dopo la chiusura record di ieri

A Wall Street, dopo una chiusura record legata alla vittoria di Donald Trump, l’attenzione è sui dati economici imminenti per valutare l’inflazione. Il petrolio Wti registra un aumento del 1,51%, mentre il Dow Jones e lo S&P 500 segnano leggeri rialzi.

15:20
Enervit, ricavi in crescita del 12% nei primi nove mesi del 2024

Enervit, attiva nel settore dell’integrazione alimentare sportiva, ha registrato un incremento del 12% nei ricavi consolidati nei primi nove mesi del 2024. L’Italia ha contribuito con un aumento del 9,9%, mentre le vendite all’estero sono cresciute del 20,9%. Le vendite dirette, trainate dall’e-commerce, hanno mostrato un notevole incremento del 33,2%.

15:18
MedioBanca scivola in Borsa e avvia il programma di buyback

Mediobanca ha annunciato l’inizio di un programma di riacquisto di azioni proprie, approvato dall’Assemblea degli azionisti e autorizzato dalla BCE. L’obiettivo è aumentare l’utile per azione e finanziare acquisizioni strategiche.

Leggi tutti