Enel, Ceo Starace: “su fibra aperti ad operatori finanziari”
ROMA (WSI) – Al fine di cablare il territorio nazionale con la fibra, Enel nella società Enel open fiber si aprirà ad accordi con altri operatori finanziari. Ad affermarlo l’amministratore delegato Francesco Starace, in audizione in Senato.
“Non abbiamo nessuna idea di metterci a fare l’operatore telefonico o di gestione di contenuti. Ci limitiamo alla gestione di infrastruttura e cessione di capacità a coloro che hanno questo business. Siamo aperti ad altri operatori che abbiano voglia di intraprendere questa avventura. Sostanzialmente penso saranno operatori finanziari“.
Si attende il 22 marzo il consiglio di amministrazione in cui si sottoporrà al vaglio l’accordo con Vodafone e Wind per la cablatura di 250 città.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni