12:55 lunedì 29 Luglio 2019

Energia: Acea acquista impianti fotovoltaici con capacità installata di 25MWp

Acea raggiunge in anticipo il 50% del piano industriale 2019-2022 e torna a crescere nel mercato delle rinnovabili.  Il gruppo ha reso noto di aver perfezionato acquisizioni di impianti fotovoltaici incentivati con il Conto Energia per una potenza complessiva installata di circa 25 MWp. Le operazioni hanno un Enterprise Value pari a circa 75 milioni di Euro e contribuiranno ad un incremento dell’EBITDA di Gruppo per circa 11 milioni di Euro su base annua.

Il portafoglio più rilevante fa riferimento all’acquisizione del 65% del capitale sociale di sette società veicolo proprietarie di 18 impianti fotovoltaici, con una capacità installata complessiva di circa 20MWp, di proprietà del Gruppo Belenergia. Gli altri impianti fotovoltaici verranno acquisiti al 100%. Come sottolinea l’AD Stefano Donnarumma:

Queste operazioni rappresentano un passo importante nell’attuazione della nostra strategia di incremento della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, in particolare da fotovoltaico, così come previsto nel Piano industriale 2019-2022. Le operazioni appena concluse produrranno effetti positivi sui risultati finanziari di Gruppo con un incremento a livello di EBITDA.”

 

Breaking news

17:37
Piazza Affari termina a -0,8%, frenano Stellantis e Pirelli

Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump

17:02
Stati Uniti: crollano vendite case nuove, -17,3% m/m a ottobre

Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile

16:57
Stati Uniti: fiducia consumatori Conference Board migliora a novembre, ma delude attese

Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre

16:15
Wall Street, apertura contrastata: Dow Jones in lieve calo, Nasdaq guadagna lo 0,35%

L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.

Leggi tutti