08:44 mercoledì 28 Giugno 2023

Energy: accordo per acquisizione Cloud Computing Srl

Energy, attiva nell’offerta di sistemi integrati di accumulo di energia, ha siglato un accordo preliminare per l’acquisto d’azienda della Cloud Computing S.r.l., società con sede a Trento attiva dal 2016 nello sviluppo di software con applicazioni IoT.

In linea con la strategia di crescita dichiarata in sede di quotazione, l’acquisizione ha il fine di integrare nel gruppo Energy il know-how relativo al controllo e alla gestione da remoto di sistemi di produzione, accumulo e consumo di energia, con l’obiettivo di rendere più efficiente la gestione del software dei prodotti di Energy e di presidiare in maniera integrata le fasi strategiche della catena del valore.

L’operazione avverrà attraverso la neocostituita EnergyInCloud S.r.l., start-up innovativa nella quale Energy deterrà il 73% mentre il restante 27% sarà detenuto dagli attuali soci di Cloud Computing.

EnergyInCloud opererà nell’ambito del gruppo per gli sviluppi progettuali di Energy, oltre che per clienti terzi. Il Cda di EnergyInCloud S.r.l. sarà composto da tre membri, di cui due nominati su designazione di Energy e uno nominato su designazione di Cloud Computing. Il closing dell’operazione è previsto entro il mese di luglio 2023.

Breaking news

15/11 · 17:37
Finale Piazza Affari, Ftse Mib a -0,5%

Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics

15/11 · 16:21
Wall Street apre un calo: Dow Jones cede lo 0,45%

A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.

15/11 · 15:40
USA, vendite al dettaglio in crescita dello 0,4% ad ottobre

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.

15/11 · 13:03
Mercati cinesi in ribasso: Shenzhen cede il 2,62%

Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.

Leggi tutti