15:15 lunedì 11 Gennaio 2016

Eni: AD Descalzi nega rumors su Saipem e Nord Stream

ROMA (WSI) – Niente cessione di quote Saipem, così come nessun ingresso in Nord Stream. A negare entrambe le ipotesi è stato oggi  il numero uno di Eni, Claudio Descalzi, a margine di una iniziativa della fondazione Avsi.

“Non abbiamo mai considerato né consideriamo alcuna cessione di quote Saipem. Non è all’ordine del giorno né la cessione di quote Saipem né l’ingresso in Nord Stream”. Sulla controllata Saipem, Descalzi ha voluto ribadire più volte che non c’è alcun progetto di cessione.  “Lo escludo per il momento e anche per il prossimo futuro, soprattutto a questi prezzi“.

Mentre invece su Nord Stream, riguardo alla possibilità di una partecipazione di Saipem nell’ampliamento del progetto, che con il suo raddoppio consentirà il passaggio del gasdotto attraverso il Baltico evitando l’Ucraina:

“Che poi Saipem possa lavorare come contrattista per il Nord Stream ce lo auguriamo tutti, però è un discorso di Saipem”.

Breaking news

17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti