13:43 giovedì 19 Maggio 2016

Eni, Descalzi incontra i sindacati: niente tagli, nè cessioni

MILANO (WSI) – Si è tenuto ieri in tarda serata il vertice tra l’ad di Eni, Claudio Descalzi e i segretari generali di Filctem-Cgil, Femca-Cisl, Uiltec-Uil, Emilio Miceli, Angelo Colombini, Paolo Pirani.

In una nota, la stessa Filctem-Cgil ha annunciato la presentazione da parte dell’azienda del piano industriale 2016-2019 in cui hanno ricevuto rassicurazioni che non ci saranno nè tagli nè cessioni negli stabilimenti italiani. Nell’incontro è stato firmato il premio di risultato 2015 di 1703 euro medi.

Infine in riferimento alla questione della vendita di Versali, nella nota dei sindacati si comunica:

“Descalzi ha comunicato che la trattativa con SK Capital è ancora in corso e, presumibilmente, si protrarrà fino ai primi giorni di giugno. A fronte delle obiezioni dei sindacati, i quali hanno ribadito la propria netta contrarietà al negoziato con un soggetto poco affidabile, Descalzi ha aggiunto che non è in grado di anticipare nulla sul suo esito”.

Breaking news

18/09 · 17:37
Piazza Affari sotto la parità prima della Fed, tracollo Campari

Finale sottotono per le borse europee aspettando la decisione della Fed sui tassi. A Piazza Affari giù Campari e Poste Italiane

18/09 · 16:27
Wall Street apre piatta in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse

Wall Street apre piatta mentre i trader aspettano la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse. Gli esperti prevedono un taglio, ma rimane incertezza sull’entità.

18/09 · 16:24
Alaska Airlines acquisisce Hawaiian Airlines per 1,9 miliardi di dollari

Alaska Airlines ha finalizzato l’acquisizione di Hawaiian Airlines, ampliando le proprie destinazioni a livello globale. I marchi rimarranno distinti e Honolulu diventerà il secondo hub più grande del gruppo.

18/09 · 15:18
Airbus, ordine di 4 elicotteri h145 dall’Aeronautica Militare Indonesiana

L’Aeronautica Militare Indonesiana ha ordinato quattro elicotteri Airbus H145 come parte del programma di modernizzazione dell’addestramento. Gli elicotteri saranno consegnati a PT Dirgantara Indonesia per il riassemblaggio e la personalizzazione, e saranno utilizzati per addestramento militare e missioni di ricerca e soccorso.

Leggi tutti