11:50 giovedì 30 Giugno 2016

Equitalia: al via l’operazione “Cartella Amica”

ROMA (WSI) – Novità in casa Equitalia. Da domani, 1° luglio 2016 avverrà lo switch off di Equitalia Nord, centro e Sud in Equitalia Servizi di riscossione spa che opererà su tutto il territorio nazionale, tranne in Sicilia.

Il Cda della nuova società sarà composto dal presidente Giuseppe Telesca (Agenzia Entrate), vicepresidente Maria Grazia Sampietro (Inps) e Francesco vasta (Agenzia Entrate).

Altra novità che riguarda Equitalia è l’invio della cartella amica, l’operazione partita a febbraio a Varese, Firenze e Lecce e che oggi verrà estesa ad altre città italiane. Cosa prevede l’operazione “cartella amica”? Verranno inviate circa 300mila lettere ai contribuenti contenenti il modulo che permette di scegliere in maniera semplice come pagare e in quante rate il proprio debito con il Fisco.

Il modulo verrà spedito al contribuente che non ha mai attivato un piano di rateizzazione e verranno proposte dilazione da un minimo di 12 rate ad un massimo di 72.

Breaking news

10:41
Spagna, PIL in crescita: +0,8% nel terzo trimestre 2024

Nel terzo trimestre del 2024, il prodotto interno lordo (PIL) della Spagna ha registrato un incremento dello 0,8% rispetto al trimestre precedente, con una crescita annua del 3,3%. La domanda interna ed estera hanno contribuito significativamente a questi risultati.

10:40
Borsa di Tokyo in positivo: Nikkei chiude a 1,19%

Dopo sei giornate di calo, la Borsa di Tokyo segna un rimbalzo con il Nikkei in aumento dell’1,19%. Gli investitori sono stati incoraggiati dall’andamento dell’inflazione negli Stati Uniti che ha superato le aspettative, influenzando positivamente Wall Street. Inoltre, si attende un importante accordo tra Nissan e Honda.

10:06
Italia: a novembre forte incremento per il commercio estero extra Ue

A novembre 2024 l’Istat stima, per l’interscambio commerciale dell’Italia con i paesi extra Ue27, un forte incremento congiunturale per entrambi i flussi, lievemente più ampio per le esportazioni (+5,6%) rispetto alle importazioni (+5,3%). L’aumento su base mensile dell’export riguarda tutti i raggruppamenti principali di industrie, a eccezione di beni intermedi (-0,6%), ed è dovuto soprattutto […]

10:00
Pil Spagna conferma le attese e sale dello 0,8% nel 2° trimestre

In Spagna i dati definitivi del Pil del terzo trimestre indicano su base trimestrale un aumento dello 0,8%, rispetto al +0,8% indicato nella stima preliminare e atteso dal consensus. Nel 2° trimestre si era registrata una variazione pari a +0,8%. Su base annuale, il Pil ha riportato un incremento del 3,3% (consensus +3,4%), in ribasso […]

Leggi tutti