11:50 giovedì 30 Giugno 2016

Equitalia: al via l’operazione “Cartella Amica”

ROMA (WSI) – Novità in casa Equitalia. Da domani, 1° luglio 2016 avverrà lo switch off di Equitalia Nord, centro e Sud in Equitalia Servizi di riscossione spa che opererà su tutto il territorio nazionale, tranne in Sicilia.

Il Cda della nuova società sarà composto dal presidente Giuseppe Telesca (Agenzia Entrate), vicepresidente Maria Grazia Sampietro (Inps) e Francesco vasta (Agenzia Entrate).

Altra novità che riguarda Equitalia è l’invio della cartella amica, l’operazione partita a febbraio a Varese, Firenze e Lecce e che oggi verrà estesa ad altre città italiane. Cosa prevede l’operazione “cartella amica”? Verranno inviate circa 300mila lettere ai contribuenti contenenti il modulo che permette di scegliere in maniera semplice come pagare e in quante rate il proprio debito con il Fisco.

Il modulo verrà spedito al contribuente che non ha mai attivato un piano di rateizzazione e verranno proposte dilazione da un minimo di 12 rate ad un massimo di 72.

Breaking news

18/10 · 17:38
Piazza Affari positiva nel finale di ottava (+0,5%), balzo di Iveco

Finale perlopiù positivo per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari in progresso dello 0,47% a 35.204,26 punti. Balzo di Iveco Group (+6,2%), ben intonate anche Moncler (+2,1%) e Brunello Cucinelli (+2,6%), quest’ultima dopo i dati sui ricavi del terzo trimestre. In calo invece Saipem (-3,4%), deboli Diasorin (-0,9%) ed Eni (-0,4%). […]

18/10 · 16:15
Wall Street apre in rialzo, trainata da Apple e Netflix

La seduta di Wall Street apre in rialzo grazie alla spinta di Apple e Netflix, con il Nasdaq in crescita. Nonostante una chiusura leggermente in calo ieri, i principali indici mostrano segni positivi grazie a dati macroeconomici favorevoli. Tuttavia, il petrolio Wti segna una diminuzione del prezzo al Nymex.

18/10 · 15:16
USA, mercato edilizio in flessione a settembre 2024

Il mercato edilizio americano ha subito una contrazione a settembre 2024, con un calo dello 0,5% nei nuovi cantieri avviati e una diminuzione del 2,9% nei permessi edilizi. Le aspettative degli analisti prevedevano un calo meno marcato nei permessi.

18/10 · 12:57
Mercati cinesi in rialzo: Hong Kong e Shanghai in forte crescita

I mercati azionari cinesi hanno chiuso in netto rialzo, con l’indice Hang Seng di Hong Kong in aumento del 3,61% e lo Shanghai Composite del 2,91%. Questo avviene dopo le nuove misure di finanziamento della banca centrale cinese. Il PIL del terzo trimestre è cresciuto del 4,6%, superando le previsioni, ma non ha influenzato negativamente le contrattazioni.

Leggi tutti