09:16 martedì 19 Luglio 2016

Ericsson: trend negativo peggiora, deludono utili e ricavi

Ericsson, tra i leader mondiali del mercato dei produttori di attrezzature telecom – ha reso noto di aver riportato nel secondo trimestre dell’anno a utili netti per un valore di 1,6 miliardi di corone svedesi. Il colosso ha fatto peggio delle attese, dal momento che gli analisti avevano previsto 2,09 miliardi. La società ha ammesso che i trend negativi del settore si sono intensificati, rispetto al primo trimestre dell’anno.

Gli utili sono inoltre calati -24% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, sulla scia della continua debolezza della domanda per i suoi prodotti nella maggior parte dei mercati in cui opera, anche a causa della crisi dei mercati emergenti.

Il fatturato è stato di 54,11 miliardi di corone, in flessione -11% rispetto ai 60,67 miliardi di corone svedesi del secondo trimestre del 2015.

Sulla scia di questi risultati, Ericsson ha annunciato che raddoppierà i risparmi sulle sue spese operative entro il 2017, tagliando dunque ulteriormente i costi. La società ridurra in modo particolare le spese per la ricerca e lo sviluppo e cercherà di puntare su una nuova struttura aziendale.

Breaking news

10:45
Pmi eurozona: manifattura migliora a ottobre, servizi in lieve calo. Focus su mosse Bce

Pmi ancora sotto i riflettori oggi, con i dati flash di ottobre. “Per la Banca Centrale Europea, gli ultimi dati rappresentano una sorpresa non piacevole”

09:19
Piazza Affari parte bene, Saipem in vetta al Ftse Mib

Ftse Mib positivo, con Saipem in vetta al listino dopo la trimestrale e la nuova guidance per il 2024. Tra i dati in evidenza oggi i Pmi Ue

08:59
Intesa Sanpaolo, accordo sul ricambio generazionale: 4mila uscite volontarie, 3.500 assunzioni

Intesa Sanpaolo sigla con le delegazioni sindacali di gruppo di FABI, FIRST CISL, FISAC/CGIL, UILCA e UNISIN, “l’accordo finalizzato a consentire un ricambio generazionale senza impatti sociali”

08:52
Saipem: trimestre oltre attese, migliorata guidance 2024

Trimestrale oltre le attese per Saipem che ha anche migliorato la guidance per l’intero 2024. Ecco i dettagli

Leggi tutti